rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Codognè

Olimpiadi Londra 2012: la scheda di Jenny Barazza

La Marca trevigiana sara' rappresentata alle Olimpiadi di Londra anche al femminile. In campo con la Nazionale di volley anche Jenny Barazza

Jenny Barazza torna sul campo olimpico, questa volta londinese. Dopo la partecipazione ai Giochi di Pechino, dove le pallavoliste azzurre si piazzarono quinte, e la pausa dovuta alla gravidanza la campionessa di Codogne' sara' a Londra.

LA SCHEDA - Classe 1981, Jenny Barazza, centrale della Universal Volley Femminile Modena, ha esordito nel 1996 in C1 con la Asd Volley Codogne', per giocare la sua prima partita da professionista la stagione successiva, con la Ags Volley S.Dona'.

La prima medaglia d'oro porta la data 1998, guadagnata con la Nazionale juniores e pass d'accesso al Club Italia. Dopo aver militato per la Futura Volley di Busto Arsizio, nel 2002 Jenny e' volata in Spagna, dove ha giocato nel massimo campionato spagnolo.

Il ritorno in Italia, nel 2003, apre a Jenny un periodo di successi: sei scudetti vinti con la Volley Bergamo, due Coppe Italia e tre Champions League. Con la Nazionale di Bonitta, Jenny ha raccolto due argenti, ma e' sotto la guida di Massimo Barbolini che e' divenuta una delle giocatrici chiave della squadra azzurra.

Due ori agli Europei 2007 e 2009, un oro alla Coppa del Mondo del 2007 e uno alla Grand Champions Cup del 2009.

Nel 2008 e' arrivata la partecipazione ai Giochi di Pechino e nel 2001, dopo la gravidanza, l'ingresso nella squadra modenese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi Londra 2012: la scheda di Jenny Barazza

TrevisoToday è in caricamento