rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Imoco Volley, Joanna Wolosz rinnova per la quinta stagione

La capitana polacca delle Pantere vestirà la maglia gialloblu anche l'anno prossimo. Regista carismatica in campo, è pronta raggiungere nuovi traguardi davanti al pubblico del Palaverde

Joanna Wolosz, Asia per gli amici, nata a Elbag in Polonia il 7 aprile 1990, 181 cm, capitana dell'Imoco Volley, sarà Pantera anche nel 2021/22, la sua quinta stagione a Conegliano.

Un annuncio che fa la gioia dei tifosi gialloblù, innamorati delle gesta di una giocatrice straordinaria, una delle migliori se non addirittura la numero 1 del Mondo nel suo ruolo, quello di regista e condottiera sul campo delle Pantere. E' arrivata a Conegliano nel 2017, dopo una prima esperienza italiana a Busto Arsizio (2013-15) e un successivo biennio in patria al Chemik Police. Il suo approccio è stato quello di un tornado, con la guida di coach Santarelli nelle 172 partite giocate in maglia gialloblù (terza dietro a De Gennaro e De Kruijf) ha portato il gioco a livelli di velocità difficilmente visti in precedenza, dando un imprinting unico con la sua classe e le sue "visioni" al sistema delle Pantere. I risultati parlano di una serie vincente impressionante: con "Asia" in cabina di regia l'Imoco Volley ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe e sul palcoscenico internazionale 1 Champions League (più un argento e un bronzo continentale) e 1 Mondiale per Club. Un conferma automatica per una giocatrice e una donna davvero speciale, sarà quindi ancora Asia Wolosz la capitana e "mente" in campo delle Pantere dell'Imoco Volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley, Joanna Wolosz rinnova per la quinta stagione

TrevisoToday è in caricamento