rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

“Join the game”: al via il 10° campionato di Basket giovanile

E' stata presentata ieri a Milano la decima edizione della manifestazione sportiva riservata a ragazzi e ragazze U13 e U14 e organizzata da Verde Sport e dalla Federazione Italiana di pallacanestro. Per le squadre vincitrici in palio anche una crociera

E’ stata presentata ieri a Milano la decima edizione di “Join the game”, la manifestazione sportiva per ragazzi promossa dalla Federazione Italiana di pallacanestro e da Verde Sport, la società del gruppo Benetton che gestisce la Ghirada e le sue attività.

IL TORNEO. L’evento, promosso anche dal CONI, coinvolgerà 35mila ragazzi e ragazze U13 e U14 che si sfideranno in un vero e proprio torneo 3 contro 3: dalla prima fase provinciale, che partirà il 29 gennaio, alla fase regionale del 18 marzo, fino alla fase nazionale che vedrà le finaliste contendersi il totolo il 19 e 20 maggio a Caorle (VE). Durante le finali anche la gara di tiro da 3 punti.

I PREMI. Le 4 squadre trionfatrici, oltre allo Scudetto, vinceranno anche una crociera in Grecia della Msc Crociere, partner, insieme ad altri, dell’evento.

ANDREA BENETTON. Orgoglioso Andrea Benetton, vicepresidente esecutivo di Verde Sport: “E’ motivo di orgoglio per noi aver visto questo torneo crescere e arrivare alla decima edizione, un bel traguardo per una manifestazione che è diventata una delle più importanti a livello giovanile nello sport italiano”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Join the game”: al via il 10° campionato di Basket giovanile

TrevisoToday è in caricamento