rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Join The Game domenica a La Ghirada

In Veneto si gioca presso gli impianti della Ghirada a Treviso

TREVISO È tempo di “Join the game”! Domenica 12 aprile infatti, in contemporanea in tutto il territorio nazionale, si svolgerà la fase regionale del campionato di 3contro3 che mette in palio il tricolore per le categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili. Organizzato da Verde Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro e lo sponsor Kinder, il Join The Game è giunto alla sua tredicesima edizione. Hanno presentato l’evento il presidente di Fip Veneto, Bruno Polon, il presidente di Fip Treviso, Domenico Immucci, l’amministratore delegato di Verde Sport, Enrico Castorina, e il responsabile del settore giovanile di Pallacanestro Treviso, Paolo Pressacco.

Per il Veneto l’appuntamento è in un contesto di grande prestigio: a La Ghirada, La Città dello Sport infatti, domenica 12 aprile convergeranno 600 ragazzi e ragazze da tutto il Veneto, vincitori della fase provinciale del campionato. In palio ci sono i pass per la finalissima in programma il 23 e il 24 maggio: e qui c’è la grande sorpresa della stagione, con la sede prescelta che sarà Jesolo, dove si assegneranno gli scudetti per ciascuna categoria.

Il programma della finale regionale del Join the Game, domenica a La Ghirada, prevede la categoria Under 13, sia maschile (48 squadre) che femminile (24 squadre), in campo la mattina con le qualificazioni dalle 9 alle 12 e le fasi finali dalle 12.00 in poi. Il pomeriggio invece dalle 14.30 alle 17.30 tutte le 48 squadre maschili e le 24 squadre femminili dell’Under 14 si conquisteranno un posto nella fase finale, in programma dalle 17.30 in poi.

La formula è la medesima per Under 13 e Under 14. Si disputerà un gironcino di qualificazione all’italiana con gare di sola andata. Al termine, per ciascuno degli 8 gironi, accederanno alla Fase Finale le prime 2 classificate. Le 16 squadre disputeranno, ad “eliminazione diretta”, Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale rispettando gli accoppiamenti previsti.

Per la categoria femminile invece si disputerà un gironcino di qualificazione. Al termine, per ciascuno dei 4 gironi, accederanno alla Fase Finale le prime 2 classificate. Le 8 squadre disputeranno ad “eliminazione diretta” Quarti, Semifinali e Finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Join The Game domenica a La Ghirada

TrevisoToday è in caricamento