rotate-mobile
Sport Miane

Un anno di successo per il Kronoracing Team grazie al Trofeo BmB Challenge

Una stagione kartistica da ricordare e che ha distratto tutti i ragazzi dal problema del Covid impegnandoli nello sport e nella competizione

Grande anno, il 2020 per il Kronoracing Team di Miane. "Quest'anno abbiamo trionfato al Trofeo BmB Challenge promosso da Birel Art, famosa casa costruttrice di kart con sede a Lissone - dichiarano i soci del team - Dopo il lockdown fortunatamente il karting è ripartito alla grande e anche noi siamo scesi in pista portando a gareggiare ben 10 piloti di età diverse che hanno corso nelle rispettive categorie del Campionato Easykart, ossia cat. 60/cat.100/cat. 125. Siamo poi riusciti a fare tutte e cinque le gare previste e abbiamo vinto il trofeo più ambito che quest'anno contava 39 iscritti". Il tutto grazie proprio ai podi del quasi 17enne Marco Bernardi arrivato secondo ad Adria all'International Raceway, primo a Jesolo sulla Pista Azzurra, secondo a Circuito internazionale di Siena, terzo a Castelletto di Branduzzo (PV) e sesto a Franciacorta.

Sabato scorso c'è stata dunque la cerimonia di premiazione al Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo che ha assegnato il titolo al pilota e a tutta la quadra. "Un risultato importante per il nostro team - continuano dal team - che porta a casa la coppa della categoria più competitiva e mette in risalto il lavoro e la professionalità di tutto il team diretto da Guerrino Bernardi e Loris Calderari. Una stagione kartistica da ricordare e che ha distratto tutti i ragazzi dal problema del Covid impegnandoli nello sport e nella competizione. Kronoracing Team sta ora programmando le uscite in pista per allenare i ragazzi per la prossima stagione e di consequenza è alla ricerca di sponsor che possano aiutare il team a tenere viva questa realtà che insegna ai ragazzi tutti i valori dello sport, ma anche ad avere un occhio attento sulla guida e sugli aspetti tecnici che caratterizzano il kart".

20200718_193255_resized_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di successo per il Kronoracing Team grazie al Trofeo BmB Challenge

TrevisoToday è in caricamento