rotate-mobile
Sport

L'atletica Silca al summer camp in fattoria a Ca' Borgh

Il rinomato Helen Doron English ha chiamato la società per l'evento patrocinato dal Comune di Conegliano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Finita la scuola non finisce l'attività di Atletica Silca Conegliano con i giovani. Oltre agli allenamenti nella pista dello stadio comunale Soldan, che continueranno senza soluzione di continuità per tutta l'estate, la società di atletica leggera è stata chiamata dall'Helen Doron English per curare la "sezione" sportiva del Summer Camp in fattoria. Si tratta di una proposta per bambini dai 6 agli 11 anni che potranno divertirsi nell'agriturismo Ca' Borgh in via Galinera 5 a Santa Maria di Feletto, vivendo una fantastica avventura immersa nella natura, a contatto con gli animali. Si tratterà in pratica di un'autentica esperienza di vita in fattoria in inglese (equitazione, pic-nic, laboratori creativi, escursioni naturalistiche, pranzo con prodotti dell'agriturismo a Km 0). L'Atletica Silca Conegliano, con la sua allenatrice Valentina Bernasconi, curerà, una volta alla settimana, le attività ludico-motorie attraverso le quali i bambini conosceranno e sperimenteranno le diverse discipline dell'atletica leggera (corsa, ostacoli, salto in lungo, vortex, ecc.) e consolideranno l'apprendimento delle regole dello "stare insieme". L'evento è patrocinato dal Comune di Conegliano.

"Siamo contenti di essere stati chiamati da un rinomato e riconosciuto centro come l'Helen Doron English per occuparci dell'attività sportiva all'interno del Summer Camp - afferma il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - coniugare l'apprendimento dell'inglese, ormai lingua fondamentale, con la pratica sportiva è un modo interessante di far passare l'estate ai nostri bambini. L'Atletica Silca non va mai in ferie, tanto che gli allenamenti e le attività continuano per tutta l'estate nella pista dello stadio Soldan, ma abbiamo accettato di buon grado questo coinvolgimento per far provare l'atletica ai ragazzini che magari non la conoscono e che magari praticano poco sport durante l'anno scolastico".

Il Summer Camp si terrà dal 22 giugno al 31 luglio, con turni quindicinali. Per maggiori dettagli e informazioni visitare il sito internet https://www.helendoron.it/branch/conegliano, contattare Helen Doron English Conegliano ai numeri 3494001940 e 0438-1794565 o inviare un'e-mail al seguente indirizzo conegliano@helendoron.com .

Helen Doron English, Learning Centre di Conegliano, è specializzato in corsi di lingua per bambini dai 3 mesi ai 14 anni. Helen Doron English è una metodologia unica che insegna ai bambini a partire dai tre mesi nello stesso modo in cui imparano la loro lingua madre. L'insegnamento e le tecniche di apprendimento della lingua inglese puntano sulla crescita emotiva, fisica, creativa e intellettuale degli studenti e si basa sui principi del rinforzo positivo e dell'ascolto ripetuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'atletica Silca al summer camp in fattoria a Ca' Borgh

TrevisoToday è in caricamento