rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Pieve di Soligo

Latteria Soligo festeggia la Vuelta con Contador e la Casatella Dop

Alberto Contador, fresco vincitore della Vuelta spagnola, festeggia il successo con la nota Casatella trevigiana Dop della Latteria Soligo

PIEVE DI SOLIGO - Alberto Contador ha completato l’opera, andando a vincere l’edizione 2014 della Vuelta di Spagna. E così anche Latteria Soligo ha chiuso alla grande la sua partecipazione ai Grandi Giri al fianco dei team Tinkoff Saxo e Cannondale Pro Cycling: un’annata straordinaria per la cooperativa trevigiana, salita sul podio al Tour de France al fianco di Vincenzo Nibali con Rafal Majka (Tinkoff Saxo) e Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling) – rispettivamente maglia a pois e maglia verde, e campione della Vuelta con il capitano della Tinkoff, celebrato ieri di fronte alla cattedrale di Santiago di Compostela dopo un’impresa sportiva incredibile.

Alberto Contador, vincitore del Giro 2008, Tour nel 2007 e 2009, Vuelta nel 2008, 2012 e 2014, entra così nell’olimpo del ciclismo, salendo al sesto posto nella classifica dei grandi giri, alle spalle di leggende come Eddy Merckx, Bernard Hinault, Jacques Anquetil, Fausto Coppi e Miguel Indurain. Latteria Soligo è fiera di aver contribuito al successo di questo grande campione, riscattatosi nel miglior modo possibile alla Vuelta dopo l’incidente che lo aveva costretto ad abbandonare l’ultimo Tour de France. Un campione affermatosi con grinta, tenacia e seguendo una sana alimentazione, quella fornita dai prodotti di Latteria Soligo, come Lea Casatella Trevigiana DOP, formaggio campione d’Italia al Cibus 2014, ingrediente base di ogni colazione dello spagnolo. Per lui, come per tutti gli altri atleti della Tinkoff Saxo e di Cannondale Pro Cycling, Latteria Soligo ha provveduto a garantire il giusto apporto nutrizionale, grazie a quei “prodotti perfetti” che forniscono in maniera naturale nutrienti antiossidanti e detossificanti indispensabili per il recupero fisico: oltre a Lea Casatella Trevigiana DOP, Drink VIVILAT (risultato di un progetto nutrizionale realizzato insieme a dietisti e medici sportivi), Latte Alta Digeribilità Soligo, Mozzarella STG, formaggio Soligo Oro.

In chiusura di questa Vuelta, Latteria Soligo vuole ringraziare anche gli italiani Daniele Bennati e Matteo Tosatto, ottimi interpreti e partner fedeli del capitano Contador, come tutti gli altri atleti del Team, magistralmente gestiti e diretti dallo Staff Tecnico. Un ringraziamento particolare, infine, ad Oleg Tinkoff, grande condottiero ed entusiasta trascinatore del team, grazie anche alla regia attenta e scrupolosa del CEO di Tinkoff Sport , Stefano Feltrin e i suoi collaboratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latteria Soligo festeggia la Vuelta con Contador e la Casatella Dop

TrevisoToday è in caricamento