rotate-mobile
Sport

Le cicliste del team Cs Spercenigo pronte alle sfide 2014

Fra le tesserate 2014 nelle categorie Allieve ed Esordienti del Team CS Spercenigo, tante conferme, a cominciare dalle campionesse italiana e regionale 2013 Laura Tomasi e Francesca Selva. Le cicliste del team trevigiano sono allenate da Gabriele Bigolin, coadiuvato da Liviano Selva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dopo un 2013 al di sopra di ogni più rosea aspettativa (con 9 maglie in totale conquistate tra Allieve ed Esordienti, tra le quali il campionato italiano su strada e quello regionale con l'esordiente del 2° anno Laura Tomasi), anche per la stagione imminente la divisione donne del Team CS Spercenigo è pronta alla sfida sportiva, mettendo in pista 10 valide cicliste.

"Per la stagione agonistica 2014 - commenta il direttore sportivo delle donne Allieve ed Esordienti del Team CS Spercenigo, Gabriele Bigolin - cercheremo di arrivare agli appuntamenti importanti al massimo della forma. Un aspetto prioritario per la nostra squadra è che le ragazze abbiano la possibilità di provare tutte le specialità, su strada e su pista, potendo crescere come cicliste complete e multidisciplinari, per poter così passare alla categoria Juniores - se ne avranno il desiderio e la possibilità - con un bagaglio tecnico il più ampio possibile. Questa per noi è la cosa più importante, oltre al fatto di andare bene a scuola. Ne siamo convinti sia io come allenatore che la nostra società sportiva, che ringrazia tutti gli sponsor, fondamentali per il supporto e la passione con cui continuano a starci vicini, specie in un periodo economico come questo".

Nel 2014, fra le tesserate del Team CS Spercenigo, troviamo tante conferme. Per la categoria donne Allieve corrono: Alessia Campello (già U.C. Martellago), Barbara Gandin (tesserata da Giovanissima, dopo un periodo in atletica leggera, quest'anno ritorna in bici), Anna Presti, Francesca Selva, Anna Tomasella, Laura Tomasi, Samira Toufik (che riprenderà ad allenarsi solo ora, a causa dei postumi di una polmonite che l'ha bloccata per oltre 4 mesi). Donne Esordienti: Jessika Cruzzolin, Giada Damuzzo (già Sprint Vidor), Alessia Valvason (già V.C. Rivignano). Il direttore sportivo Gabriele Bigolin è coadiuvato dall'accompagnatore Liviano Selva.

TITOLI 2013 CONQUISTATI DALLE DONNE DEL TEAM CS SPERCENIGO

Campionato italiano su strada Donne Esordienti 2° anno con Laura Tomasi, campionato regionale su strada Donne Esordienti 2° anno Laura Tomasi, campionato provinciale su strada Donne Esordienti 2° anno Francesca Selva, campionato regionale su pista Velocità Donne Esordienti Francesca Selva, campionato regionale su pista Corsa a punti Donne Esordienti Laura Tomasi, campionato provinciale su pista Velocità Donne Esordienti Francesca Selva, campionato provinciale su pista Corsa a punti Donne Esordienti Laura Tomasi, campionato provinciale su pista Keirin Donne Allieve Samira Toufik, campionato provinciale su pista Corsa a punti Donne Allieve Anna Faoro.

Inoltre, nel 2013 il Team CS Spercenigo si è aggiudicato la classifica generale del Master delle Piste Donne Esordienti con Francesca Selva, il 2° posto nella classifica Allieve con Deborah Da Ros e la 2a posizione nella classifica a squadre generale, più due vittorie alla notturna di Scorzè (VE), che era una gara di cross.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cicliste del team Cs Spercenigo pronte alle sfide 2014

TrevisoToday è in caricamento