rotate-mobile
Sport

Lotto Talent 2012: tra i 10 vincitori anche tre trevigiani

Si è concluso a Firenze il secondo torneo Lotto Talent. Tra i dieci giovani calciatori scelti, ci sono anche tre promesse del calcio trevigiano: Alberto Secco (Giorgione Calcio), Robert Cioarec (Vazzolese) e Alberto Pertosa (Union Quinto)

Si è concluso giovedì 22 marzo 2012 il Lotto Talent 2012, il torneo che offre alle nuove promesse del calcio italiano l'occasione di dimostrare il proprio valore davanti agli osservatori dei club professionistici internazionali più prestigiosi sponsorizzati Lotto, tra i quali ACF Fiorentina, Borussia Mönchengladbach, Queens Park Rangers, FCSM Sochaux e RC Deportivo La Coruña.

La gara finale si è svolta allo stadio "Artemio Franchi di Firenze". Lì i trenta finalisti degli oltre 260 partecipanti, tutti nati nel biennio 1997-1998, hanno potuto disputare una partita in uno stadio di Serie A, sotto gli occhi attenti di una giuria d'eccezione, composta tra gli altri da Lorenzo Amoruso, Pierpaolo Bisoli e Ivan Zazzaroni.

Tra i dieci vincitori della seconda edizione del torneo ci sono anche tre nomi trevigiani, tutti classe 1997: Alberto Secco, ala del Giorgione Calcio, Robert Cioarec, centrocampista della Vazzolese e Alberto Pertosa, attaccante dell’Union Quinto.

Il torneo ha attraversato la Penisola compiendo quattro tappe: Moriago della Battaglia, Badolato (CZ), Palermo e Mantova. Da qui sono partiti i giovani talenti selezionati e arrivati alla finale di giovedì scorso.

“Lotto Talent è un progetto che abbiamo fortemente voluto e nel quale crediamo molto - ha dichiarato Alberto Fraticelli, Direttore Marketing di Lotto Sport Italia - Dopo il successo della prima edizione, continuiamo a sostenere concretamente i talenti del nostro calcio promuovendo occasioni di
incontro perché possano esprimere tutto il loro potenziale davanti ai selezionatori di top team europei Lotto".

"Una scelta, questa - ha continuato Fraticelli - perfettamente in linea con la nostra filosofia che ha accompagnato sin dagli inizi la crescita sportiva di atleti legati a Lotto oggi stelle affermate del calcio internazionale come, solo per citarne alcuni, l’attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi e il difensore dell’Inter e della nazionale maggiore Andrea Ranocchia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotto Talent 2012: tra i 10 vincitori anche tre trevigiani

TrevisoToday è in caricamento