Sport

Che colpo dal ciclomercato della Unieuro Wilier Trevigiani: ecco l'esperto Malaguti

Dopo l'ingaggio di Finetto, ex Yellow Fluo, ecco l'ex corridore della Nippo Fantini. La stagione del team trevigiano si appresta così ad essere tra le più attese del panorama nazionale

Nella foto, con Malaguti al momento della firma del contratto, il presidente Ettore Renato Barzi

TREVISO Il Team Unieuro Wilier Trevigiani ha annunciato l'ingaggio di Alessandro Malaguti. Il forlivese classe '87 proveniente dalla Professional Nippo Fantini De Rosa rappresenterà l'uomo d'esperienza, insieme a Finetto, della formazione diretta dall'ex pro' Milesi.

Professionista dal 2011, terzo un anno fa al Giro d'Italia nella tappa con arrivo a Forlì, "Gnula" si rimette in gioco in un team Continental: «Voglio confermare e migliorare quanto dimostrato negli scorsi anni, gli ultimi due mesi e mezzo di incertezza sul mio futuro sono stati parecchio pesanti, ora non vedo l'ora di sprigionare tutte le mie energie sui pedali e dimostrare che un posto nel professionismo lo merito, eccome. Mi mancherà non disputare la corsa rosa, ma questo team mi ha offerto una bella occasione e vanta comunque un bel calendario. In maglia Unieuro Wilier Trevigiani cercherò un ulteriore e definitivo salto di qualità».


«Alessandro è un valore aggiunto per la nostra squadra, soprattutto per le corse professionistiche. Con la sua esperienza rappresenterà la nostra arma in più e un punto di riferimento per i nostri giovani» è il commento del team manager Marco Milesi. Il roster del Team Unieuro Wilier Trevigiani è così completo per la stagione 2016. Nella foto, con Malaguti al momento della firma del contratto, il presidente Ettore Renato Barzi che invita tutti alla presentazione ufficiale della formazione che si terrà il 21 febbraio a Treviso presso l'Auditorium del Museo Civico di Santa Caterina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che colpo dal ciclomercato della Unieuro Wilier Trevigiani: ecco l'esperto Malaguti

TrevisoToday è in caricamento