menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Malucelli con il premio per la vittoria di tappa

Malucelli con il premio per la vittoria di tappa

Malucelli del Team Unieuro Wilier Trevigiani non si ferma più: terza vittoria in Marocco

Lo sprinter romagnolo vince anche la sesta tappa della corsa africana. In classifica sempre ben messi sia Finetto che Malaguti, ormai sempre più leader della squadra

TREVISO Non c'è due senza tre. Matteo Malucelli, dopo essersi aggiudicato la terza e quarta tappa del Tour de Maroc, mercoledì ha fatto sua anche la sesta.  Lo sprinter romagnolo è stato il più veloce del gruppo al termine dei 123 km che da Ould Berhil hanno portato la corsa ad Agadir. Arrivano così a tre i sigilli del team Unieuro Wilier Trevigiani nella corsa marocchina scattata il 1° aprile, che si concluderà domenica prossima.

«Anche mercoledì i ragazzi sono stati davvero bravi. A 2 km dal traguardo hanno organizzato il treno e sono stati imbattibili. "Malu" è sempre più il velocista di riferimento, ormai la maglia verde è saldamente sulle sue spalle, e i suoi compagni sono una garanzia. Mattia Viel anche stavolta, dopo avergli lanciato lo sprint, è riuscito a piazzarsi tra i primi. Alex Turrin, tra i cinque uomini che hanno animato la fuga di giornata, è stato leader virtuale della classifica generale finché a 8 km è stato annullato il tentativo. Nonostante ciò è riuscito a recuperare 5" ai suoi immediati rivali e a risalire in 7° posizione» racconta il team manager Marco Milesi. A quattro giornate dal termine della corsa, nella classifica generale troviamo ben messi Alessandro Malaguti, ottimo 2° nel tappone di martedì, in terza posizione a 30" dal tedesco Stephan Schumacher e Mauro Finetto quarto a 50". Giovedì si terrà la settima tappa da Agadir a Essaouira per un totale di 166,6 km.

unnamedfew-3

fe-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto tra due moto e un'automobile: morto un centauro 25enne

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento