rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sprint vincente di Malucelli (Team Unieuro Wilier Trevigiani) al Giro di Slovacchia

Il ragazzo, al ritorno alle corse ad un mese dall'infortunio al polso dopo una caduta, vince sul connazionale Fortin (GM Europa Ovini) e il ceco Sisr (Klein Constantia)

TREVISO Al rientro dopo l'infortunio al polso rimediato poco più di un mese fa, Matteo Malucelli riporta al successo la maglia della Unieuro Wilier Trevigiani. Il velocista romagnolo mercoledì pomeriggio ha conquistato allo sprint la prima tappa del Giro di Slovacchia, precedendo sul traguardo di Banska Bystrica il connazionale Filippo Fortin (GM Europa Ovini) e il ceco Frantisek Sisr (Klein Constantia).

«Volevo fortemente il successo per poterlo dedicare a mia mamma. I miei compagni ci hanno creduto quanto me e ognuno ha dato il suo contributo per raggiungere il risultato pieno. Grazie a tutti» commenta Malucelli, che grazie al quinto posto ottenuto martedì nel prologo di apertura della corsa che si concluderà domenica prossima, guida ora anche la classifica generale con 5" su Fortin e 7" su Sisr.

«E' stata una tappa veloce, l'abbiamo controllata bene e nel finale tutti i ragazzi hanno svolto un grande lavoro per portare ai -500 mt Matteo sulla ruota di Fortin e poi a quel punto ci ha pensato lui. Siamo felici del risultato che speriamo di ripetere nei prossimi giorni» aggiunge il team manager Marco Milesi. Per maggiori informazioni sul Tour of Slovakia e le classifiche complete rimandiamo al sito ufficiale della corsa: www.okoloslovenska.com.

unnamedr-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprint vincente di Malucelli (Team Unieuro Wilier Trevigiani) al Giro di Slovacchia

TrevisoToday è in caricamento