rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Inizia il campionato per il Marchiol Mogliano Rugby ed è subito derby

Domenica pomeriggio scatta il campionato di Eccellenza e allo stadio Battaglini di Rovigo và in scena il Derby Day Veneto del 2014

MOGLIANO VENETO - Cresce l'attesa per l'evento che domenica 5 ottobre porterà al "Battaglini" di Rovigo le 4 squadre venete di Eccellenza. Questa volta, il Veneto Derby Day, rappresenta per i colori del Marchiol anche l'inizio del Campionato. Il tempo dei test è finito e si incomincia a fare sul serio, i primi punti che contano per la classifica bisognerà cercare di conquistarli in un Derby che si preannuncia accesissimo, contro il San Donà dell'ex. Matt Cornwell. Squadre entrambe molto rinnovate che nel corso del precampionato si sono già affrontate pareggiando nel triangolare di Udine. Adesso, a distanza di un mese, preparazione fisica e tecnica sono sicuramente diverse da allora. A Mogliano tutto è pronto, giocatori e tecnici carichi al punto giusto e settimana di avvicinamento condotta con la giusta concentrazione.

Come avvenuto nelle occasioni precedenti è prevista una buona cornice di pubblico e approfittiamo per invitare i tifosi moglianesi che parteciperanno alla trasferta, ad indossare i colori sociali rendendo lo spettacolo, anche cromaticamente, ancora più bello.

Queste le ultime dichiarazioni di Ezio Galon, all'esordio in campionato nella nuova veste di tecnico: "Settimana molto positiva, abbiamo lavorato molto bene con i ragazzi che si stanno integrando sempre di più nel sistema di gioco che utilizziamo. Domenica mi aspetto una partita fisica e combattuta come è normale che sia in ogni derby che si conosca. San Donà ci affronterà sicuramente facendo molta pressione e cercando di imporre la loro fisicità, starà a noi prendere delle contromisure e trovare le giuste soluzioni. La cornice del Derby Day in cui giocheremo renderà ancora più interessante la sfida e aumenterà le emozioni della giornata. Per noi l'obiettivo è quello di fare bene e cercheremo di raggiungerlo sul campo."

Questa invece la probabile formazione che scenderà in campo domenica negli Impianti dello Stadio Battaglini di Rovigo in occasione del Veneto Derby Day, calcio d'inizio alle ore 15.00:

15 Van Zyl, 14 Onori, 13 Ceccato E., 12 Pavan R., 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Semenzato, 8 Halvorsen, 7 Corazzi, 6 Saccardo, 5 Bocchi, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Gega, 1 Ceccato A. (Cap.)


A disposizione: 16 Gatto, 17 Appiah, 18 Allori, 19 Cecchinelli, 20 Cornelli, 21 Endrizzi, 22 Benvenuti, 23 Buscema

Arbitro.: Vivarini (Padova)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il campionato per il Marchiol Mogliano Rugby ed è subito derby

TrevisoToday è in caricamento