rotate-mobile
Sport Pieve di Soligo

Domenica di corsa a Barbisano: oltre duemila atleti alla Marcia di Santa Caterina

Nonostante un cielo grigio e il forte rischio pioggia, migliaia di atleti si sono riversati nelle strade della frazione di Pieve di Soligo per partecipare alla storica marcia

PIEVE DI SOLIGO Le stime ufficiali parlano di una cifra record sul fronte degli iscritti. Sono stati infatti ben 2200 gli atleti che nella mattinata di domenica 26 novembre si sono presentati sulla linea di partenza della ventisettesima Marcia di Santa Caterina.

La corsa podistica, divenuta un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport, si è tenuta come da tradizione nella frazione di Barbisano, comune di Pieve di Soligo. Quattro i percorsi principali su cui si è svolta la gara. Le lunghezze dei tracciati sono state da 4, 6, 13 e 19 chilometri (quest'ultimi due sono stati modificati a causa della pioggia). Tantissimo l'entusiasmo dei partecipanti al momento della partenza, avvenuto alle ore 9.10 dagli impianti sportivi di Barbisano. Spettacolari i quattro percorsi di gara che hanno attraversato le colline della zona tra vigneti, campi e splendidi luoghi come le Crode del Pedrè (citate anche dal poeta Zanzotto) e le antiche mura del borgo di Collalto. Una cinquantina i gruppi premiati al termine della marcia (45 si erano già preiscritti). Tantissimi come sempre i vincitori, premiati alla presenza dell'assessore alla sicurezza Roberto Menegon. Il gruppo marciatori "Allegria" di Barbisano si è dichiarato molto soddisfatto per il risultato trionfale di questa ventisettesima edizione. Un evento che cresce e migliora anno dopo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di corsa a Barbisano: oltre duemila atleti alla Marcia di Santa Caterina

TrevisoToday è in caricamento