rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Resana

Oltre mille partecipanti alla Marcia delle Tre Fontane dedicata a Fabio Roncato

Domenica all'insegna del sole e dello sport nel comune di Resana grazie alla decima edizione della marcia organizzata dalla pro loco cittadina e dal Resana marathon club

RESANA Grande successo di partecipazione, con ben 1400 iscritti, per la decima edizione della tradizionale “Marcia delle Tre Fontane”, organizzata dal Resana Marathon Club in collaborazione con la Pro Loco del comune trevigiano.

Le condizioni meteorologiche favorevoli hanno contribuito all'afflusso di atleti e podisti, amanti del cammino a passo libero e praticanti di nordic walking, molti anche dalle province vicine, che hanno percorso i tre tracciati predisposti dagli organizzatori. Particolarmente suggestivo il percorso da 13 chilometri con il passaggio lungo il Sentiero degli Ezzelini a pochi passi dal fiume Muson dei Sassi. E’ stata una grande festa anche per i numerosi atleti paralimpici con disabilità intellettiva, della società Aspea Padova, che sono stati premiati dalle autorità presenti. La decima edizione è stata dedicata al Memorial Fabio Roncato, maratoneta e conosciutissimo medico di base di Castelfranco Veneto scomparso tre anni fa. Per il Memorial sono state consegnate targhe di riconoscenza per la promozione del podismo dalla moglie Federica Germani anch’essa maratoneta, ai 5 Gruppi Podistici della Castellana: Marciatori Castellani, Gruppo Atletica Vedelago, Gruppo Podistico Godigese, Gruppo Alpini Loria, Leoni a Km Zero. I gruppi premiati sono stati: i Marciatori Santa Croce di Bassano del Grappa, il Club del torcio, i Marciatori Castellani, il Gruppo Atletica Vedelago e Marciatori di Biancade. Una domenica di sport e festa per una marcia che, anno dopo anno, si conferma come un evento in grado di coinvolgere un numero sempre più grande di appassionati.

IMG_0804 OK-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mille partecipanti alla Marcia delle Tre Fontane dedicata a Fabio Roncato

TrevisoToday è in caricamento