menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colpo del Benetton Rugby Treviso: Marco Barbini arriva in terza linea

E' un terza linea della Nazionale Emergenti, ex Petrarca Padova e Mogliano Rugby. ANche il fratello ha giocato per i biancoverdi trevigiani

TREVISO - Nuovo colpo di mercato per il Benetton Rugby. Come riporta il sito societario, arriva tra le fila biancoverdi Marco Barbini, terza linea cresciuto nel Petrarca Padova e poi approdato al Marchiol Mogliano, igiunge a Treviso seguendo le orme del fratello Matteo, già centro del club biancoverde nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007.

Rugby questione di famiglia, tramandata già dal padre Gianfranco nei meandri del Centro Sportivo "Geremia" alla Guizza di Padova. "Non è stata una scelta obbligata, ma naturalmente la passione è quella e viene tramandata da generazioni. Ho iniziato a giocare verso i 7-8 anni al Petrarca. Ho continuato con tutte le giovanili e poi per due stagioni in prima squadra, prima di altre due stagioni a Mogliano".

 

Due scudetti conquistati con maglie diverse e l'elezione a miglior giocatore dell'Eccellenza per l'annata 2010/2011. "Ho vinto tre scudetti consecutivi se consideriamo i due vinti in giovanile e poi il terzo in prima squadra con il Petrarca e poi quello a Mogliano". 191 cm di altezza che gli valgono anche la possibilità di saltare nelle rimesse laterali, per 100 kg, fa del dinamismo uno dei suoi punti di forza ed è considerato uno tra i migliori giocatori in Italia negli offload.

 

"Arrivare qui è un sogno e non vedo l'ora di potermi confrontare con questo livello, che considero nettamente più alto dell'Eccellenza. Ci proverò e spero vada tutto per il meglio. Mio fratello Matteo continua a seguirmi con attenzione e naturalmente mi ha dato qualche prezioso consiglio e cercherò di farne tesoro".

 

Nazionale giovanile, ha alle spalle un Sei Nazioni Under 20, mentre a causa di uno strappo muscolare al polpaccio dovette saltare il Junior World Rugby Trophy in Russia nel 2010. In seguito, è stato convocato anche con la Nazionale Emergenti per la Nations' Cup in Romania.

 

 

NOME:  Marco

COGNOME:  Barbini

NATO A:  Padova

IL:  16 ottobre 1990

ALTEZZA:  191 cm

PESO:  100 kg

RUOLO:  Terza Linea

SQUADRE PRECEDENTI:  Petrarca Padova, Marchiol Mogliano

HONOURS:  Italia Emergenti

PALMARES:  2 Campionati Italiani

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento