rotate-mobile
Sport

Centro sportivo 2000, centesima vittoria negli Open per Marco Speronello

Il 31enne trevigiano nell'ultimo giorno del 2022, si assicura anche il Torneo di Natale dell'organizzazione Plebiscito. I festeggiamenti a sorpresa del suo fan club 100%Spero.

Nell’ultimo giorno del 2022 Marco Speronello conquista il suo centesimo trofeo Open. L’ha fatto con il Torneo di Natale del centro Sportivo 2000 all’Acquaviva di Padova dove si è imposto in due set sul vicentino Tommaso Dal Santo.

Il record è stato in bilico, nel secondo set dove Speronello avanti per 4-2 e dopo aver dominato nel primo con un perentorio 6/1, 4 scambi stellari ed una rimonta a dir poco inaspettata di Dal Santo, lo ponevano vicino a conquistarne il set. Ma il tennista montelliano faceva appello a tutta la sua classe, chiudendo gli spazi di manovra del suo avversario, recuperando il gap che gli consentiva di portarsi sul 5 pari. Poi alcune sbavature di Dal Santo e la determinazione di SuperMarco, lo proiettavano a quota cento, chiudendo sul 7/5. A Bordo campo i suoi supporters, giunti da ben tre province, allestivano la premiazione. Una maglietta speciale con un logo ad hoc dove campa la scritta "Spero 100%", la bandiera tricolore con la cifra 100, record sicuramente veneto in attesa di riscontro nazionale, e, l’immancabile cappello da sceriffo, personaggio a lui caro. Sono attesi ulteriori festeggiamenti anche presso lo Sporting Life Center dove, da un paio di mesi a questa parte, lo staff tecnico ha visto il ritorno del trevigiano Paolo Benincà. Dopo tre lustri trascorsi a Padova, il maestro trevigiano assieme a Speronello hanno innalzato ulteriormente il tasso di qualità. Molti i giocatori che stanno facendo la preparazione tecnico atletica in vista della stagione internazionale 2023. Alessandro Ragazzi, Kirill Kivattsev e Lorenzo Favero, sono stati i primi ad accorrere. Inoltre i nuovissimi quattro campi in struttura fissa a disposizione stanno completando l’opera. Quindi allo Sporting Life Center dal 13 al 15 Gennaio stagione 2023 parte subito con il botto. C’è il Rodeo Mwood Winter maschile e femminile per giocatori di 4^ categoria. Dirige Adriana Condrat che accetterà le iscrizioni pervenute entro le ore 12 dell'11 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo 2000, centesima vittoria negli Open per Marco Speronello

TrevisoToday è in caricamento