rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, l'Imoco Conegliano acquista Marta Bechis

La palleggiatrice giocherà con le Pantere nella stagione 2013/2014. Classe 1989, Bechis proviene dalla Duck Farm Chieri, che nello scorso campionato ha sfiorato la semifinale scudetto

Si arricchisce dell'ultimo tassello la rosa dell'Imoco Volley Conegliano. Nell'imminente campionato 2013/2014 giocherà con la maglia delle Pantere la torinese Marta Bechis.

Classe 1989 per 181 centimetri di altezza, la palleggiatrice ha giocato nella scorsa stagione con la Duck Farm Chieri, che ha sfiorato la semifinale scudetto. Bechis, che ha  una buona esperienza anche a livello internazionale: ha vinto la Coppa Cev nel 2009 e da tre stagioni è nel giro anche della Nazionale italiana, dividerà il posto in regia con Carli Lloyd. 

La carriera di Bechis è iniziata a Torino con il Lingotto Volley, nelle giovanili e in serie C fino al 2006, vincendo la Coppa di Lega. Nella stagione 2006/2007 è stata acquistata dall'Asystel Novara, con la quale ha giocato sia in prima squadra come terza palleggiatrice, sia nella squadra giovanile in B1 da titolare, per poi passare definitivamente in prima squadra, dal campionato 2008/2009.

Nel campionato 2009/2010 la palleggiatrice è stata ceduta in prestito alla neo-promossa Urbino, con la quale ha ottenuto un sorprendente quinto posto in campionato, e nell'anno successido ha ottenuto la prima convocazione in Nazionale.

Il 2010/2011 ha visto Bechis nuovamente tra le file dell'Asystel, ma lo scorso anno è tornata a Torino come regista titolare della Duck Farm Chieri, con la quale ha disputato un brillante campionato.

Appassionata anche di ginnastica, sci e nuoto, Marta Bechis ha recentemente partecipato a un'iniziativa benefica del Comitato Collaborazione Medica, onlus di cooperazione internazionale in campo sanitario fondata nel 1968 da un gruppo di medici torinesi contro la violenza sulle donne, che l'ha portata in Burundi assieme alla compagna di squadra a Chieri Chiara Borgogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, l'Imoco Conegliano acquista Marta Bechis

TrevisoToday è in caricamento