rotate-mobile
Sport

Il migliore Master in Sport Business d'Italia è a Treviso

Il migliore laster in Sport Business italiano è quello offerto dal Gruppo Benetton, in collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il Master in Strategie per il Business dello Sport organizzato dal Gruppo Benetton in collaborazione con Ca' Foscari Venezia è l'unico corso italiano nella classifica mondiale compilata dalla prestigiosa rivista Sport Business International. All'ottavo posto in Europa, nei primi 10 come “customer satisfaction”, ossia la valutazione di chi l’ha frequentato negli anni .

E' il Master In Strategie per il Business dello Sport, nato nel 2005 dalla collaborazione tra l'ateneo veneziano e VerdeSport, la holding sportiva del Gruppo Benetton, l'unico progetto italiano a comparire, al 12° posto, nella classifica dei migliori corsi post-lauream in Sport Management stilata da SBI, il magazine di riferimento nel settore dello sport business.

In un ranking mondiale dominato dai corsi anglosassoni, che vede al primo posto il MBA della americana Ohio University, si tratta di un prestigioso riconoscimento per il corso, che proprio da quest'anno è entrato a pieno titolo nel catalogo della Challenge School dell'Università Cà Foscari, assumendo il titolo di Master Universitario di Primo Livello.

Il Master SBS è stato inoltre inserito nella classifica speciale che tiene conto della "customer satisfaction" degli studenti, davanti all'International School del Real Madrid.

Un risultato che premia la qualità della didattica e la professionalità dell'organizzazione del Corso e che pone ormai da anni il Master tenuto a La Ghirada come un punto di riferimento nel mondo dello sport italiano e non solo.

Il Corso post lauream prevede 6 mesi di lezioni e testimonianze “full time” residenziali presso il centro sportivo del Gruppo Benetton e un periodo di tre mesi di stage in una delle circa cento realtà del mondo sportivo Partner SBS (club sportivi, aziende, enti, leghe, federazioni, organizzatori di eventi)..

Il Master SBS vedrà a settembre (già aperte le iscrizioni, per tutte le informazioni il sito www.mastersbs.it) la partenza della sua 8° edizione, per la quale sono disponibili 35 posti per laureati provenienti da Università italiane e estere.

Quest'anno sono 4 le Borse di Studio residenziali messe a disposizione dal Corso per altrettanti partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il migliore Master in Sport Business d'Italia è a Treviso

TrevisoToday è in caricamento