rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Altivole

Tennis, Matilde Dall'Antonia si aggiudica il trofeo femminile di Altivole

La cappellese nel derby con Spolaor dell'Eurotennis porta a casa il trofeo più grande. Eurosporting con Archenti lascia il primo posto al vicentino Scorzato. Si rifà Archenti nel VP verniciature, l'Open in corso al Park di Villorba vincendo con il 2.8 De Antoni. Lagiornata di Sabato vede 8 gare dalle 15.00 e tanto spettacolo.

Matilde Dall’Antonia del Park Tennis Villorba ha vinto il suo primo titolo stagionale nel 3^ di Altivole. Erano in 140 gli iscritti alla competizione supervisionata da Roberta Antonello. La cappellese Dall'Antonia si è aggiudicata in due set l’ultima gara con Giorgia Spolaor dell’Eurosporting Tv. Primo set molto tirato concluso sul 7/5 poi il 6/2 consegnava il primo posto della tennista del Park. Terzi posti per Eleonora Trapani del Breganze e per un’altra giocatrice del Park Alessia Vittoria Landi. Si è distinta Anna Lou Bottosso del Caneva con tre vittorie. La finale maschile tra il vicentino Nicolas Scorzato del Santorso e Lorenzo Maria Archenti dell’Eurosporting Treviso, è andata al vicentino con un doppio 6/3. Terzi posti per l'Under 16 del Tc Padova Amedeo De Checchi e per l'Under 18 dell’Istrana Pietro Mattiello. Si sono distinti nel corso del torneo, con 5 vittorie l’under 14 Edoardo De Zotti del Ct Vicenza, con 4 l’under 16 del Pederobba Giacomo Guerra. Nelle retrovie con 6 Michael Paulon under 18 dell’Ancora di Meolo.

I tornei di oggi

Prosegue l’open di Villorba Trofeo Vp Verniciature, dove Gianfranco Griso e Roberto Marian stanno disponendo in campo i 130 giocatori iscritti. La giornata di sabato 1 aprile vedrà la disputa degli incontri dalle ore 15 con: Galante-Rignanese, Parravicini-Mariutto e Biasiolo-Rossi; alle 16.30 Albiero-Franchini, Valvasori-Menegazzo e Comuzzi-Buffa; alle 18 Baretta-Archenti e Opi-Barone. Alla Barchessa di Casale weekend Rodeo maschile quello del primo di Aprile per giocatori fino ai 4.3. Sono 32 in lizza dalle ore 10 di sabato.

Prossimi appuntamenti 

Allo Sporting Life Center di Vacil dal 7 al 23 aprile la fase regionale dell’Ibi femminile, pre qualificazioni agli internazionali di Roma. Tappa importante che fa convergere tutti i campioni provinciali con i titoli femminili di singolo e doppio, ma in più è un open nazionale. Ci potranno partecipare le migliori players italiane che ruotano intorno alle classifiche mondiali con un ranking dai 350/400 e di classifica 2.1-2.2. Oltre alla caccia di una possibilità di entrare nei tabelloni delle “quali” di Roma c’è una gratifica immediata grazie al ricco montepremi che supera i 10mila euro. Andrea Camarin inoltre ha già arricchito la kermesse con tantissimi eventi. Players party, finali della manifestazione racchette di classe e tante altre sorprese. «Dev’essere una festa del tennis trevigiano» commenta il direttore del centro di Vacil. Avere nella Marca un evento del genere è un’occasione che dev’essere festeggiata come si merita. Weekend Rodeo allo Sporting Magi il 15 e 16 aprile con direzione di Cesare Gabieli, che accetterà le iscrizioni per giocatori di 4^ femminile entro le ore 12 del 13 Aprile. Altro open “sentito” sarà quello di Sernaglia dal 22 aprile al 14 maggio perché il montepremi sarà di ben 4mila euro dove avranno un rimborso anche i giocatori dagli ottavi di finale. Iscrizioni fino ai 3.5 entro le ore 12 del 20 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Matilde Dall'Antonia si aggiudica il trofeo femminile di Altivole

TrevisoToday è in caricamento