rotate-mobile
Sport

Arriva da San Donà il nuovo pilone del Benetton: è Matteo Zanusso

Il ragazzo classe 1993 si è fatto subito riconoscere all'interno del gruppo per la simpatia e la passione culinaria. Arriva da un anno in Eccellenza

TREVISO - Altro nuovo acquisto per la stagione 2014/2015, Matteo Zanusso è anche il principale candidato al premio simpatia all'interno della squadra. Sentirlo parlare corrisponde ad un corso rapido di dialetto di San Donà di Piave, terra sempre forte rugbisticamente e che ha sfornato in passato grandi giocatori, specialmente per quanto riguarda la mischia.

Al primo giorno di raduno, ha subito dato vita con Alessandro Zanni ad una controversia relativa a da quale parte del Piave i due provenissero, mentre con preparatori ed allenatori si è intrattenuto in interessanti dialoghi culinari.

Pilone, fa della mischia chiusa il suo punto di forza. "E' il compito principale che viene richiesto a chi gioca nel mio ruolo e la peculiarità. Ora sono qui a Treviso, dopo l'esperienza in Eccellenza, per continuare a migliorare il mio livello. Di fatto non sono mai stato un professionista nel rugby e questa è la mia prima esperienza di questo tipo, quindi ho tutto da imparare".

In effetti, sinora, la vita di Matteo si divideva tra campo, con qualche sprazzo di palestra, e San Donà - intesa come città - dove con la famiglia gestisce alcuni locali. "Anche per questo - scherza - ho una grande passione per il cibo, ma ora è diventata più una tortura, perchè devo starci molto attento e dovrei perdere peso per essere al massimo della forma".

Il fratello più grande, Luca, stesso ruolo ma più vecchio di tre anni, vanta un'esperienza passata nelle giovanili biancoverdi in prestito, riuscendo a farsi apprezzare per le buone doti fisiche. "Da lui non ho avuto particolari consigli, anche perchè ha avuto un'avventura per così dire marginale e non ha conosciuto tutto l'ambiente societario. L'obiettivo è quello di far bene, cercando di ritagliarmi degli spazi, ma soprattutto crescere giorno dopo giorno, allenandomi con alcuni dei migliori atleti di questo sport in Italia".

Quando non è dietro al bancone del bar, chiare anche le sue passioni. "Mi piace fare dei gran giri con la mia moto, altrimenti semplicemente rilassarmi e stare tranquillo". Matteo Zanusso risponde all'altezza di 180 cm, 119 kg di peso ed è un classe 1993.

NOME: Matteo

COGNOME: Zanusso

NATO A: San Donà di Piave (Venezia)

IL: 9 aprile 1993

ALTEZZA: 180 cm

PESO: 119 kg

RUOLO: Pilone

SQUADRE PRECEDENTI: M-Three Rugby San Donà

PALMARES: 1 Promozione Serie A-Eccellenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva da San Donà il nuovo pilone del Benetton: è Matteo Zanusso

TrevisoToday è in caricamento