Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Successo per il 27° Memorial Polese: la vittoria è di Filippo Baroncini

Il 20enne del team Beltrami TSA Marchiol ha avuto la meglio allo sprint su Milan del Cycling Team Friuli e Zambelli della Iseo Serrature Rime Carnovali

Il podio (Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it)

I ragazzi della Iseo Serrature Rime Carnovali tornano a salire sul podio nella gara nazionale andata in scena a San Michele di Piave. Infatti, il team bresciano sabato può festeggiare per il terzo posto conquistato da Samuele Zambelli a San Michele di Piave dove si correva per il 27° Memorial Polese, gara nazionale riservata agli Elite-Under 23.

A decidere la prova trevigiana, al termine di una corsa animata da numerosi tentativi di fuga promossi anche dai ragazzi diretti da Mario Chiesa e Daniele Calosso e caratterizzata dai tre passaggi sul GPM della salita della tombola, è stato uno sprint a ranghi compatti che ha visto prevalere Filippo Baroncini, 20 anni del team Beltrami TSA Marchiol. Ottimo il comportamento di tutto il team giallo-blu che ha pilotato al meglio la volata di Samuele Zambelli che, al termine di un lungo testa a testa è riuscito a conquistare una medaglia di bronzo di grande valore.


"E' bello vedere i nostri ragazzi di nuovo sul podio: in queste settimane hanno sempre offerto delle ottime prestazioni ma, forse, hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato - ha sottolineato il ds Daniele Calosso - Oggi siamo stati presenti in tutte le fughe di giornata e Zambelli è stato bravo a lottare fino alla fine per il successo. Peccato abbia trovato Baroncini e Jonathan Milan (Cycling Team Friuli) che sono stati più veloci di lui, ma siamo sulla strada giusta per vivere un mese di ottobre da grandi protagonisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il 27° Memorial Polese: la vittoria è di Filippo Baroncini

TrevisoToday è in caricamento