rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Conegliano / Via Fabio Filzi

A Conegliano tutti a Canestro per il Memorial Carmine

20 squadre under 12 in campo il 6 e 7 ottobre per ricordare lo storico custode della Vigor

CONEGLIANO VENETO Quest'anno saranno ben 20 le squadre minibasket, categoria esordienti, che calcheranno i parquet di quattro palestre della città del Cima per ricordare Carmine Carugno deceduto con la moglie in un incidente automobilistico quasi 5 anni fa. Il Palasport di via Filzi, il Palasport Giovanni Paolo II, il PalaStadio e la Palestra Brustolon saranno quindi teatro nel weekend del 6 e 7 ottobre della quinta edizione del Memorial in loro onore.

"Carmine non è stato solamente il custode del Palasport Vigor" ci racconta Massimiliano Trabucco presidente del Minibasket Conegliano e organizzatore dell'evento "ma un esempio di dedizione al proprio lavoro e di affetto verso tutti gli atleti che frequentavano le sue palestre. Ispirati da quella tenacia che solo lui aveva abbiamo voluto ampliare il torneo dalle 8 squadre delle prime quattro edizioni alle venti di quest'anno impegnando un intero weekend (si parte alle 16:00 di sabato 6 e si termina alle 17:00 di domenica 7 ottobre) ed ospitando anche squadre da fuori regione. La collaborazione del Comune di Conegliano, della Vigor Hesperia e del Basket Femminile è stata vitale per realizzare questo ulteriore passo in avanti che porterà il minibasket in tutte le aree di Conegliano da Campolongo a via Lourdes fino a Parè: un'occasione anche per tutti i bambini e le bambine che intendessero curiosare per la prima volta nel mondo della palla a spicchi.. vi aspettiamo in palestra a fare il tifo per i nostri ragazzi!". Maggiori informazioni possono essere reperite su facebook.com/MinibasketConegliano.

0-2-2-7

Il Minibasket Conegliano nasce 7 anni fa per gestire l'attività FIP Minibasket per conto di Vigor e Basket Femminile Conegliano cui indirizza i suoi atleti al termine del percorso del minibasket. Al momento ha più di 250 tesserati tra i 4 ed i 12 anni suddivisi in 20 corsi tenuti da 9 istruttori federali. Propone attività maschile e femminile dedicando dei corsi alle sole ragazze. Ogni stagione vengono organizzate attività promozionali a livello scolastico locale e federale regionale, tra gli eventi di maggior richiamo spiccano il Memorial Carmine per gli U12, l'internazionale Cima Basket per gli U11 ed il Torneo Interscolastico dei 3 comprensivi del Coneglianese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conegliano tutti a Canestro per il Memorial Carmine

TrevisoToday è in caricamento