rotate-mobile
Sport

TVB, prosegue il mercato: ufficiale l’acquisto di Paulius Sorokas

La Nutribullet piazza la terza firma in altrettanti giorni, ingaggiando l’ala lituana reduce da una solida stagione a Varese. Chillo vicino alla Reyer Venezia

Dopo Alessandro Zanelli e il giovane prospetto finlandese Mikael Jantunen, Treviso Basket ha reso ufficiale l’arrivo di Paulius Sorokas, ala di 202 cm che può giocare anche da centro. Il lituano ha disputato l’ultima stagione a Varese, dove ha chiuso la regular season con una media di 10.7 punti, 6.3 rimbalzi, 1.4 assist, il 46.5% da due e il 34% da tre. L’ex Treviglio è stato voluto fortemente da Marcelo Nicola, che vede in lui tutte le caratteristiche propedeutiche al nuovo corso di TVB, fisicità e grinta su tutte. Ottimo rimbalzista, Sorokas nel corso della sua lunga esperienza in Italia ha dimostrato di essere un discreto passatore e un buon tiratore, oltre che un giocatore utile in entrambe le metà campo.

Sarà suo il compito di far vedere queste caratteristiche anche a Treviso. «Mi è piaciuta molto l’idea di questo nuovo progetto, penso che con la mia esperienza nel campionato italiano potrò dare tanto dentro al campo ma anche in spogliatoio, aiutando la squadra a diventare un gruppo solido», queste le prime parole del neoacquisto di TVB.

Il mercato della Nutribullet procede sia in entrata che in uscita. Secondo Sportando, Chillo è vicino a vestire la maglia della Reyer Venezia, mentre permangono forti dubbi sulla permanenza del capitano Matteo Imbrò. Di sicuro, il roster della squadra sta andando incontro ad una rivoluzione pressoché totale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TVB, prosegue il mercato: ufficiale l’acquisto di Paulius Sorokas

TrevisoToday è in caricamento