rotate-mobile
Sport

Volti nuovi in Benetton Rugby: arriva in Ghirada Meyer Swanepoel

Da Mogliano Veneto a Treviso. Una maglia già indossata, quella biancoverde, ma un'esperienza tutta nuova. Ha giocato con gli Sharks

TREVISO — Un volto già conosciuto a Monigo ed apprezzato nella versione "in prestito" lo scorso anno nel trittico di incontri in contemporanea con il torneo Sei Nazioni, Meyer Swanepoel arriva in Ghirada per restare. Nato a Città del Capo il 7 maggio 1989 112 kg e 197 cm di altezza. È uno dei volti nuovi di Benetton Rugby.

"Ho giocato con gli Sharks dopo il periodo scolastico, facendo il capitano di Under 19 e 21 e poi giocando la Vodacom Cup prima di arrivare a Mogliano – spiega il giocatore -.  In biancoblu ho giocato tre anni con anche Umberto Casellato e ho vinto uno Scudetto al secondo e la scorsa stagione sono stato tre volte permit player con il Benetton Treviso".

Una maglia già indossata, quella biancoverde, ma un'esperienza tutta nuova e ancora da capire. "E' normale che in questo momento sia un po' difficile per tutti – dice Swanepoel -. Ci sono tante facce nuove, italiani e stranieri ma nel complesso mi sembra davvero un bel gruppo”.

Da Mogliano a Treviso, pochi chilometri ed una nuova vita da iniziare. "Ora vivo in centro - conclude - comunque nella vita di tutti i giorni sono un normale ragazzo che ama divertirsi.  Sto anche provando nel tempo libero a lavorare in un bar, perchè una volta terminata la carriera vorrei tornare in Sud Africa ed aprire un locale italiano".

NOME: Meyer

COGNOME: Swanepoel

NATO A: Città del Capo (Sud Africa)

IL: 7 maggio 1989

ALTEZZA: 197 cm

PESO: 112 kg

RUOLO: Terza linea

SQUADRE PRECEDENTI: Sharks, Marchiol Mogliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volti nuovi in Benetton Rugby: arriva in Ghirada Meyer Swanepoel

TrevisoToday è in caricamento