rotate-mobile
Sport

La mezza di Treviso ha già 1500 iscritti: partono gli allenamenti di gruppo

Mercoledì 8 luglio parte un ciclo d’allenamenti in Restera con Salvatore Bettiol: partecipazione gratuita e aperta a tutti

TREVISO La Mezza di Treviso va proprio di corsa. Ad oltre tre mesi dalla data della seconda edizione, prevista per domenica 11 ottobre, l’evento ideato da Salvatore Bettiol è già arrivato a 1.500 iscritti. Un numero probabilmente finora inaspettato ma che conferma il successo della prima edizione del 2014. L’obiettivo, ma anche il limite fissato per la seconda edizione della gara, è il raggiungimento di quota tremila. A quel punto, come previsto dal regolamento, le iscrizioni chiuderanno, perché non si vuole correre il rischio che l’eccessivo numero di iscritti penalizzi il livello organizzativo dell’evento.

Per la Mezza di Treviso si profila un nuovo successo di partecipazione, dopo gli oltre duemila classificati (e i tantissimi apprezzamenti) dell’edizione d’esordio. La Mezza di Treviso offre l’attrattiva di un percorso veloce e suggestivo, che si sviluppa tra il cuore del capoluogo della Marca, con le sue bellezze storiche e artistiche, e il Parco regionale del fiume Sile, che gli atleti attraversano nella seconda metà di gara, quando percorreranno la Restera, la strada arginale che rappresenta uno specie di paradiso per tutti gli sportivi e gli amanti della natura.   

ALLENAMENTI DI GRUPPO LUNGO IL SILE Proprio la Restera sarà la sede di un ciclo d’allenamenti di gruppo che Salvatore Bettiol e il suo staff hanno pianificato per tre serate: mercoledì 8, lunedì 20 e giovedì 30 luglio. Ci si ritroverà alle 19 al Prato della Fiera, per poi andare a correre lungo il Sile. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti; non è neppure necessario iscriversi preventivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mezza di Treviso ha già 1500 iscritti: partono gli allenamenti di gruppo

TrevisoToday è in caricamento