rotate-mobile
Sport Asolo / Via Roma, 72

Mille Miglia 2017: la 90^ edizione della corsa passerà anche per i borghi di Asolo

"La capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita del nostro Paese ha fatto della Mille Miglia un simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo" ha detto il sindaco Mauro Migliorini

ASOLO Nel 2017 sarà il novantesimo compleanno per la "Mille Miglia": 695 iscrizioni, da 41 paesi e 5 continenti. La Mille Miglia 2017 svilupperà il suo percorso nel magico scenario del territorio italiano, da Brescia a Roma e poi di nuovo a Brescia, coniugando sport ed ambiente, storia, natura, arte del Bel Paese. Giovedì 18 maggio prenderà avvio da Brescia la trentacinquesima edizione rievocativa, con la partecipazione di 440 vetture, tutte costruite tra il 1927 e il 1957, che terminerà domenica 21 maggio, dopo aver attraversato 7 Regioni e 200 Comuni.

Tra questi ci sarà anche Asolo, dove le vetture giungeranno giovedì 18 verso le 16.30, dopo la partenza da Brescia e i passaggi a Desenzano, Sirmione, al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, Verona, Vicenza, Cittadella. La gara proseguirà per Castelfranco Veneto, dove sono previste due prove speciali, e si chiuderà a Padova, dove la prima auto giungerà intorno alle 21.15. Ad Asolo, invece, l’arrivo è atteso nel cuore della città: la centralissima Piazza Brugnoli, dove è previsto il tradizionale “controllo timbro”.

«La notizia – dice il sindaco Mauro Migliorini  – ci era stata anticipata qualche settimana fa, ma è stata ufficializzata venerdì scorso, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione tenutasi nella sede ACI di Treviso. Si tratterà di un evento importantissimo per Asolo, che non ha eguali. La capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita del nostro Paese ha fatto della Mille Miglia un simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo”.

millemiglia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia 2017: la 90^ edizione della corsa passerà anche per i borghi di Asolo

TrevisoToday è in caricamento