Sport Via Foresto Nuovo

La Mille Miglia arriva ad Asolo: grande spettacolo con 440 equipaggi da ben 36 Paesi

Per garantire la sicurezza della manifestazione, a partire dalle ore 17.30 e sino alle ore 23 di giovedì, sarà istituito il divieto di transito (esclusi autorizzati, residenti, lavoratori, proprietari e domiciliati) in numerose vie cittadine

ASOLO La Mille Miglia fa tappa ad Asolo. La “Città dai cento orizzonti” si accinge ad accogliere la kermesse il prossimo 18 maggio attorno alle 18, quando 440 vetture d’epoca e 150 auto sportive entreranno nel Centro Storico di uno dei Borghi più Belli d'Italia provenienti dal Foresto di Pagnano. “Per il suo novantesimo compleanno la Mille Miglia, la cui prima edizione fu disputata nel 1927, si regala la trentacinquesima edizione rievocativa. Per la nostra città – afferma Mauro Migliorini, Sindaco di Asolo - è una grande soddisfazione ospitare un evento internazionale del genere, ma aggiungo che anche per la Mille Miglia è una soddisfazione passare per Asolo. La nostra è una bella città, ricca di attrattive, e la kermesse sarà l’occasione per molti piloti stranieri di scoprire le sue bellezze”.

La Mille Miglia, per l’edizione del 90esimo, porterà ad Asolo 440 equipaggi (e relativo seguito) da 36 Paesi. I partecipanti italiani sono maggioranza relativa (26% del totale) seguiti da nutrite pattuglie di olandesi (104), tedeschi e britannici (69). La carovana arriverà ad Asolo dal territorio di Fonte, percorrendo le seguenti vie:   Schiavonesca – Marosticana, Strada Muson, Foresto di Pagnano, Santa Caterina,  Canova, Dante, Piazza Brugnoli. I veicoli lasceranno il Centro Storico percorrendo Via Browning e Via Forestuzzo, per proseguire verso Castelfranco Veneto, lungo la Castellana.

Per garantire la sicurezza della manifestazione, a partire dalle ore 17.30 e sino alle ore 23, sarà istituito il divieto di transito (esclusi autorizzati, residenti, lavoratori, proprietari e domiciliati) nelle seguenti vie: Foresto Nuovo, Marconi, Forestuzzo (ultimo tratto), Risorgimento, Sant'Anna, Foresto di Pagnano e Foresto del Casonetto. Sarà attivata la Zona Traffico Limitato, dalle ore 17.30 alle ore 23, in tutto il Centro Storico. Verrà istituito il divieto di sosta, dalle ore 15 alle ore 23, in Piazza Brugnoli e in via Roma e il senso vietato, dalle ore 17.30 alle ore 23, in via Dante (marcia consentita da ovest verso est) e in  via Roma (direzione di marcia da nord a sud).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia arriva ad Asolo: grande spettacolo con 440 equipaggi da ben 36 Paesi

TrevisoToday è in caricamento