menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mogliano Rugby: quattro nuovi giocatori entrano nella rosa della prossima stagione

Giordano Baldino, Giovanni Carraretto, Francesco Vento e Federico Gubana sono i nuovi acquisti del Mogliano Rugby. Quattro innesti fondamentali in vista della prossima stagione

MOGLIANO VENETO Mogliano Rugby ha comunicato nelle scorse, l'arrivo ufficiale in biancoblù di quattro nuovi giovani atleti che andranno a rinforzare la rosa per la stagione 2016/17. Si tratta di una serie di innesti importanti per i vari reparti della squadra. Ecco chi sono i nuovi acquisti:

Giordano Baldino, seconda linea, nato a Conegliano il 9 gennaio del 1997 e proveniente dall'ASD Villorba Rugby. Ha frequentato l'Accademia FIR di Parma ed ha giocato nelle selezioni Nazionali dall'Under 17 alla 20. Nel 2014 ha disputato il 6 nazioni Juniores ed ha partecipato agli Europei FIRA disputati a Tolosa nel 2015. Nel 2016, due presenze al 6 Nazioni Under 20 e la convocazione al Mondiale di categoria in Inghilterra. Il secondo acquisto di Mogliano è invece Giovanni Carraretta, un terza linea flanker, ex Benetton Treviso, proveniente dal Rugby Paese. Con Treviso ha conquistato lo scudetto Under 16 e successivamente anche quello Under 18, quest'ultimo giocando insieme a Makelara e Sperandio, che hanno militato nel Mogliano Rugby nelle stagioni appena trascorse, ed a Edoardo Ferraro, che nel prossimo Campionato ritroverà nuovamente come compagno di squadra. Francesco Vento avrà il compito di rinforzare la prima linea del pacchetto di mischia. Dopo gli esordi nel Rugby Messina, il giocatore (classe 1994) arriva a Mogliano dopo due anni con il Petrarca Padova. Per ultimo Federico Gubana sarà chiamato a rinforzare il reparto dei trequarti biancoblù. Classe 1998, è un giocatore schierabile come mediano di mischia o primo centro. Con lui Mogliano completa il gruppo dei giocatori nati nel 1998 che verranno messi a disposizione del progetto prima squadra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento