rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Mogliano rugby: brutta gara, il Calvisano vince fuori casa 14 a 24

Trevigiani mai in partita a causa di un primo tempo condizionato da troppi errori, gli avversari ottengono un'importante vittoria esterna

MOGLIANO VENETO- Dopo una serie di incoraggianti e meritate vittorie, per il Mogliano rugby è arrivata una pesante sconfitta interna nell'attesa partita contro il Calvisano. Un match giocato male dai trevigiani, incapaci di gestire il loro nervosismo e la forza degli avversari.

Tantissimi gli errori che hanno condizionato lo sviluppo delle azioni con troppe fasi statiche. Alla fine ha prevalso la squadra forse in questo momento più quadrata che ha saputo sfruttare quasi tutti i momenti sfavorevoli dell'avversario, senza mai rischiare molto. Coach Properzi ha commentato così la gara: "Il primo tempo ci è sfuggito via, molte palle perse e calci di spostamento sbagliati. Non abbiamo giocato, anche in touche molti errori che non ci hanno dato palloni giocabili. Non avere un tallonatore di ruolo purtroppo si sente anche se speriamo di migliorare un po' alla volta. Nel secondo tempo molto nervosismo, vari episodi hanno forse esasperato gli animi. Non siamo riusciti a sviluppare gioco e abbiamo perso con una forte squadra, è sempre li tra le grandi e ancora la squadra da battere, non siamo contenti ma ci può stare."

Per il Mogliano la prima sconfitta sul campo è arrivata contro i campioni d'Italia in carica. Nei prossimi giorni occorrerà continuare a lavorare per ritrovare la vittoria. Il Campionato di Eccellenza si ferma fino a gennaio, nelle prossime settimane due tappe di Qualification Cup con gli incontri casalinghi che vedranno Mogliano affrontare prima i tedeschi dello Heidelberger Ruderklub e poi gli Spagnoli del Valladolid Rugby. Fondamentale provare a conquistare il massimo risultato in entrambi i match per poi cercare di raggiungere la difficile qualificazione con la trasferta in casa del Femi Cz Rovigo Delta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano rugby: brutta gara, il Calvisano vince fuori casa 14 a 24

TrevisoToday è in caricamento