rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mogliano Veneto

Il Mogliano rugby sfiora l'impresa, in Russia il match finisce 19-15

A Krasnodar le prime linee hanno tenuto bene contro i pari ruolo avversari ma non è bastato a fermare un avversario troppo forte tatticamente

MOGLIANO VENETO- Una trasferta che per un soffio poteva trasformarsi in un'impresa. Sull'ostile terreno da gioco russo, il Marchiol Mogliano perde con onore dopo una partita giocata con grande intensità. Fin dall'inizio il match evidenzia la grande fisicità della squadra russa, la quale non disdegna il gioco al largo ma viene contrastata da una buona organizzazione difensiva dei biancoblù. Due bellissimi break di Van Zyl creano le occasioni per marcare la meta ma purtroppo non vengono sfruttati al meglio. Per contro, troppe touche perse sul proprio lancio danno al possibilità agli avversari di creare ulteriore pressione non richiesta ai biancoblù. Duro il lavoro in mischia chiusa ma nel primo tempo ognuno mantiene le proprie introduzioni, anzi in qualche occasione Mogliano prevale in spinta. Purtroppo rimane scarso il possesso per i nostri colori e qualche fallo evitabile regala tre calci facili all'Enisei.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi, con un altro calcio di punizione sbagliato dalla nostra apertura da posizione non facile. Poi purtroppo arriva anche la meta russa, con una percussione devastante che buca la difesa biancoblu. Si rifà Mogliano con una meta di Barraud in bandierina su un calcio giocato veloce da Semenzato. Poi altro calcio del precisissimo Kushnarev ristrabilisce le distanze. Continuano gli errori in touche, troppe per continuare a dare pressione alla squadra russa e le cose si fanno sempre più complicate. La grande aggressività difensiva non da spazio alle giocate di Mogliano che finisce col perdere il possesso in varie occasioni e nonostante il grande impegno di tutti non riesce a ricucire lo strappo nel punteggio. Poi forcing finale, Mogliano mette in campo tutte le energie residue e marca una bella meta che riporta sotto break il risultato. Un'azione lunghissima nelle fasi successive illude che la partita possa essere ripresa ma tutto viene purtroppo vanificata da un passaggio in avanti e spegne le ultime speranze dei ragazzi di Properzi e Galon. Alla fine il risultato è di 19-15 per i padroni di casa. Grande delusione ma adesso non resta che rituffarsi nel Campionato, mancano tre giornate e saranno tutti scontri di notevole importanza e di grande intesità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mogliano rugby sfiora l'impresa, in Russia il match finisce 19-15

TrevisoToday è in caricamento