rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Il Mogliano Rugby domina in trasferta, Lazio sconfitta 8-44

Grande vittoria esterna per i moglianesi aspettando il derby contro il Petrarca Padova. Sabato alle 19 la Benetton rugby tornerà a Monigo per sfidare gli scozzesi dell'Edinburgh

MOGLIANO VENETO- Una vittoria che non lascia spazio a polemiche e a contestazioni. Un grande risultato per il morale e per la classifica. In trasferta a Roma, contro la Lazio, il Mogliano rugby parte subito a razzo grazie a una meta in bandierina di Tommaso Boni. Poi un calcio errato da entrambe le parti a causa del forte vento mantiene il punteggio invariato e Mogliano spreca alcune occasioni per aumentare il vantaggio.

La situazione si sblocca grazie a Riccardo Pavan che con una doppietta porta a tre le marcature pesanti dei biancoblù, che spingono ancora per cercare la meta del bonus. Quando Mogliano riesce a creare azioni multifase la Lazio sembra dover cedere da un momento all'altro, ma i falli in mischia chiusa concedono un po' di fiato e la possibilità di accorciare le distanze ai padroni di casa sul finire della prima frazione di gioco. Nella ripresa Mogliano non rallenta e dopo pochi minuti allunga con un bel drop di Barraud e in seguito raggiunge l'agognata quarta meta, che permette di gestire la gara con più tranquillità. Arriva in ogni caso una marcatura pesante anche per i laziali, che sfruttano l'arma della maul, poi sempre molto gioco da parte dei ragazzi di Properzi e Galon che non perdono occasione per tenere vivo il pallone e tentare tutte le soluzioni possibili per oltrepassare la linea di meta avversaria. Alla fine saranno 6 le mete totali realizzate, con una bella prestazione di tutti gli uomini schierati, in particolare quella del centro Tommaso Boni, meritatamente nominato man of the match. Dopo questa positiva trasferta romana adesso toccherà al derby contro il Petrarca Padova, occasione per riscattare la brutta gara dell'andata e tenere il passo del Calvisano.

Spostandoci invece a Treviso, sale l'attesa per il big match che vede impegnato il Benetton rugby contro gli scozzesi dell'Edinburgh. I ragazzi di coach Casellato tornano in campo a Monigo alle ore 19 in una partita che si preannuncia molto combattuta e dall'esito estremamente incerto. Uno spettacolo tutto da vivere per godere al meglio di un altro grande weekend all'insegna dello sport trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mogliano Rugby domina in trasferta, Lazio sconfitta 8-44

TrevisoToday è in caricamento