rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Sport Mogliano Veneto

Mogliano Rugby: conclusa con successo la terza edizione del Lions Summer Camp

La terza edizione dell'apprezzatissimo Camp estivo si è svolta in due location ad alta quota. Entusiasti i tantissimi ragazzi che hanno voluto partecipare all'iniziativa estiva

MOGLIANO VENETO Si è conclusa sabato 8 luglio la terza edizione del Lions Summer Camp organizzato dal Mogliano Rugby che quest’anno ha avuto luogo in due differenti location: presso il Villaggio Dolomitico ai Piani di Luzza per gli atleti U.10-12, mentre gli atleti U.14-16 sono stati ospitati presso la struttura Vinzentinum di Bressanone.

Responsabile del camp dedicato alle categorie U.10-12, il tecnico federale e del club, Claudio Zizola che insieme a Lorenzo Marini e Giuseppe Rutigliano, hanno gestito le attività di rugby in campo e fuori dal campo. Una settimana all’insegna dello sport e del divertimento, con attività ludico-sportive che hanno visto i ragazzi cimentarsi negli sport del basket, arrampicata, canoa ed attività in piscina. Non poteva mancare la giornata dedicata alle Olimpiadi, dove quattro squadre si sono sfidate in varie discipline. Insieme a loro anche gli accompagnatori Gianni Campello e Roberto Andretti, la cui presenza è stata fondamentale nella gestione di tutta la settimana.

Terminata la settimana al Villaggio Dolomitico il gruppo si è spostato in Alto Adige, dove i ragazzi U.14-16, sotto la guida del Responsabile Tecnico Franco “Kino” Properzi e dei tecnici Luis Simionato e Mattia Zappalorto, si sono allenati intervallando attività di rugby ad altri sport, tra cui basket, beach volley e giochi di squadra. L’intero gruppo ha inoltre trascorso un pomeriggio in piscina circondati dalle montagne ed è stata organizzata una camminata con cena e pernotto a 2447 mt. presso il Rifugio Plose, dove i ragazzi sono rimasti estasiati dal meraviglioso panorama Dolomitico. Un’esperienza intensa e ricca di divertimento, che ha voluto trasmettere ai ragazzi non solo aspetti tecnici, ma anche rispetto e correttezza verso il proprio compagno, la squadra e l’ambiente. Al termine dell'esperienza la società ha voluto esprimere un ringraziamento anche agli accompagnatori Maddalena Saracino e Claudio Tiveron per l’impegno e la disponibilità dimostrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Rugby: conclusa con successo la terza edizione del Lions Summer Camp

TrevisoToday è in caricamento