rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Vittoria all'ultimo respiro per il Mogliano rugby: contro il Petrarca finisce 19 a 17

Successo importantissimo per la squadra trevigiana che grazie a una buona dose di sangue freddo e a una grande prova di Alessandro Onori, conquista una vittoria contro i padovani

MOGLIANO VENETO Serviva vincere e Mogliano ci è riuscito contro un fortissimo Petrarca Padova e grazie a una grande concentrazione nei minuti finali della partita. La squadra trevigiana passa in vantaggio solo sul fischio finale, ma è quello che serve per ottenere un risultato importantissimo.

Giornata umida per la pioggia caduta prima della gara ma non abbastanza per rappresentare un problema ai giocatori in campo. Nonostante questo la partita spettacolare che tutti si auguravano non c'è stata. Tantissimi i momenti statici e gioco che non riesce quasi mai a decollare. Molti falli o reset delle mischie spezzettano il gioco e rallentano il ritmo. Nelle poche occasioni in cui si è giocato le difese di entrambe le squadre hanno spesso prevalso ed indotto all'errore l'avversario.

Nel primo tempo i biancoblu hanno sprecato molto nei calci di punizione. Anche una meta che sembrava ormai fatta non è stata realizzata. Nel secondo il Petrarca diventa pericoloso con le touche nei cinque metri dei biancoblu che hanno sempre come conseguenza la marcatura pesante. Mogliano però reagisce bene, marca una meta con una bella azione multifase e subito dopo va nuovamente vicino alla segnatura ottenendo solo una facile punizione e un nuovo giallo contro i tuttineri. In superiorità Padova riesce a tornare sopra con il punteggio di un punto grazie alla terza meta di Nostran. Poi la grande reazione d'orgoglio di Mogliano che ottiene un calcio di punizione sui 30 metri alla destra dei pali petrarchini. Onori, in giornata di grazia, non sbaglia e il "Quaggia" può iniziare ad esultare. Prossimo appuntamento per Mogliano previsto sempre in casa, con la prima giornata di ritorno contro il San Donà. Partita che, in occasione dell'avvio del 6 Nazioni di Rugby, verrà disputata di domenica 7 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria all'ultimo respiro per il Mogliano rugby: contro il Petrarca finisce 19 a 17

TrevisoToday è in caricamento