rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Il Mogliano Rugby centra la prima vittoria stagionale: 50-12 al Prato

Grande prestazione degli uomini di Properzi contro I Cavalieri Prato: arriva la prima vittoria della stagione. Mattatore di giornata è Onori

MOGLIANO VENETO - E' andata come ci si poteva aspettare, vittoria senza particolari problemi per un Mogliano che soffre solo nei primi minuti una grande aggressività di Petillo e compagni. Poi riesce a penetrare le maglie della difesa avversaria con un uno-due di Alessandro Onori. La strada a quel punto diventa in discesa e le marcature alla fine del primo tempo sono già cinque con il punto di bonus messo in cassaforte. Mogliano domina le fasi statiche e muove bene palla costringendo spesso al fallo i giocatori toscani. Nella ripresa però riesce a marcare solo altre due mete mostrando in alcuni frangenti alcune indecisioni sulle scelte più opportune, necessarie per affondare il colpo. Buona comunque complessivamente la prestazione dei biancoblu che ogni settimana mostrano di crescere ulteriormente. Adesso il turno di riposo del trofeo Eccellenza e successivamente la gara contro Padova il 26 ottobre negli impianti della Guizza valevole per lo stesso torneo.


Coach Properzi: "Siamo ovviamente contenti per la vittoria, fare 50 punti qui a Prato non credo ci sia mai successo. Abbiamo però un po' di rammarico perchè abbiamo cercato di fare il nostro gioco ma non ci siamo riusciti pienamente. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualche punizione in mischia che dovevamo evitare. In altre occasioni ci siamo sparati il pallone addosso. Dobbiamo migliorare ancora, essere più cinici ed avere più compattezza di squadra. Non credo che possa dipendere dalla stanchezza in quanto ormai sono tre mesi che ci alleniamo. Prato ha dimostrato fino alla fine che non bisogna mai mollare un secondo altrimenti vieni punito, hanno fatto difeso bene i nostri attacchi finali e ci hanno segnato una bella meta. Questo mi ha fatto un po' arrabbiare ma, anche questa è una lezione che servirà ai ragazzi per il futuro."

Saccardo, premiato dai tifosi locali con una targa al termine del match, era molto emozionato per esser ritornato a giocare contro la sua ex squadra, e per giunta con i gradi di Capitano. "E' stata comunque una bella vittoria e ho avuto delle belle sensazioni ritornando qui a Prato, certo possiamo e dobbiamo ancora fare qualche passo in avanti, forse pensavamo di metterci un po' meno a trovare i giusti equilibri, ma stiamo progredendo ogni giorno di più, sono fiducioso."

I CAVALIERI PRATO – MARCHIOL MOGLIANO 12 – 50 (pt 0-38)

I CAVALIERI PRATO: Lunardi, Dublino, Biffi, Biancaniello (50’ Celerino), Gobbi (50’ Preti), Vilaret, Sportolari (41’ Ciaurro), Petillo, Mhadhbi, Matuk (46’ Gentile), Pierini, Vaschi (71’ Cemicetti), Hazana, Pages (60’Marchetto), Datola (70’ st Halushka). All. Sans.

MARCHIOL MOGLIANO: Van Zyl, Morsellino (58' Benvenuti), Ceccato Enrico, Pavan, Onori (55' Guarducci), Barraud, Endrizzi (20’ pt Semenzato), Halvorsen (67’ A.Ceccato), Corazzi (55’ Cicchinelli), Saccardo, Bocchi, Maso, Rouyet (35’ pt Allori, 54’ Gatto) Gega (63’ Ferraro), Appiah. All. Properzi/Galon.

ARBITRO: Tomò di Roma

MARCATORI: 6 cp Barruad, 18 Mt Onori tr Barraud, 23 Mt Onori tr Barraud, 29 Mt Ceccato Enrico tr Barraud, 34 Mr Corazzi tr Barraud, 40 Mt Van Zyl tr Barraud, II° Tempo: 43 Mt Appiah tr Barraud; 54 Mt Ciaurro tr Vilaret; 60 Mt Morsellino; 78 Mt Biffi.

NOTE: Cartellini gialli per Datola (34’ pt) e Pierini (38’ pt). Spettatori 400 circa.

MVP: barraud Aristide

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mogliano Rugby centra la prima vittoria stagionale: 50-12 al Prato

TrevisoToday è in caricamento