rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Il Mogliano Rugby torna alla vittoria: battuto Viadana per 22-12

Grande prestazione per gli uomini di Properzi e Galon contro i gialloneri di Viadana. Nel frattempo grande risposta di pubblico per "Movember"

MOGLIANO VENETO - Buona prestazione della squadra di Properzi e Galon, con un pronti via fantastico grazie alla meta di Van Zyl dopo appena un minuto di gioco. Si sapeva comunque che non sarebbe stata facile contro un solido Viadana ed infatti la partita, nonostante una netta supremazia di Mogliano nel primo tempo, non si è mai potuta considerare chiusa. Quattro cartellini gialli, due per parte, non hanno di fatto mai cambiato in maniera importante l'equilibrio durante l'incontro. La reazione del dopo Padova è arrivata e questo è stato uno dei segnali più belli dati dai biancoblù nella gara di domenica. Molti meno calci di spostamento e ottime giocate a risalire il campo che a volte non hanno fruttato punti pesanti solo per qualche piccolo errore in fase di concretizzazione. “Contenti per la buona prestazione” dice un sorridente Franco Properzi dopo la partita, “abbiamo lasciato alle spalle la brutta prestazione di Padova e disputato un buon match. Dobbiamo sistemare ancora qualcosa, soprattutto nella ripresa del gioco dopo l'intervallo, inoltre ancora troppi errori in mischia chiusa, fase nella quale regaliamo ancora troppi calci di punizione e oggi anche un giallo. L'attitudine vista in campo però è stata ottima ed è la principale risposta che volevamo dai ragazzi.”

Ottima prestazione al piede anche questa volta per Aristide Barraud, giustamente nominato man of the match. La punizione finale toglie un prezioso punto di bonus ai gialloneri, importantissimo in prospettiva futura in caso di arrivo in volata al termine della stagione. Ora pausa di campionato e prossimo appuntamento con la trasferta a L'Aquila di fine novembre.

MOVEMBER:

Una domenica davvero speciale quella vissuta domenica allo Stadio Quaggia di Mogliano. Oltre alla ciliegina sulla torta della vittoria sulla capolista Viadana, che ha reso anche il dopo partita particolarmente felice in casa biancoblu, molti sono stati gli spunti che l'hanno resa unica. A partire dal "Terzo Tempo col Baffo" organizzato in favore di Movember e accompagnato dalla musica del Dj Spilly. Grande festa finale che ha fatto seguito all'ottima risposta del pubblico che ha assiepato tribune e parterre del "Quaggia", oltre ogni aspettativa per i rappresentanti dello IOV (Istituto Oncologico Veneto) che erano alla Stadio a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata. La somma raccolta al termine della giornata interamente a favore dell'Istituto, è stata di circa 600 euro e la loro soddisfazione indescrivibile.  Bello e vincente anche l'esordio della nuova divisa ufficiale Canterbury. Presente per l'occasione Matteo Binello in rappresentanza di Canterbury Italia, che al termine della gara, all'interno dello Shop Canterbury del Mogliano Rugby, ha consegnato simbolicamente la nuova maglia nelle mani del capitano Andrea Ceccato, del Presidente Roberto Facchini e del DS Nicolò Pagotto. Sempre al termine della partita, scambio di doni tra Mogliano Rugby e Calcio Cessalto per l'iniziativa che ha visto tanti ragazzini di questa società calcistica (domenica in campo a comporre il corridoio di ingresso alle due squadre di Eccellenza), assistere e seguire per un certo periodo le attivita e la vita del Mogliano Club di Rugby. Ringraziamenti e saluti di rito con l'appuntamento ad una prossima proficua occasione di incontro reciproco. Ultima soddisfazione la nomina del Man of the match, che ha visto premiare l'ottima prova del nostro mediano di apertura Aristide Barraud. Il consigliere e sponsor del Mogliano Rugby, Lucio Marin, al termine dell'incontro gli ha consegnato la Cravatta Fir del migliore in campo.

MOGLIANO RUGBY Vs VIADANA RUGBY 22–12 (16-9)

Marcatori: pt.: 1' m. Van Zyl, tr.Barraud; 7' C.P. Mckinley; 9' C.P. Barraud; 14' C.P. Barraud; 19' C.P. Mckinley; 28' C.P. Barraud;

st.: 46' C.P. Mckinley; 55' C.P. Barraud; 80' c.p. Barraud

MOGLIANO RUGBY: 15 Van Zyl, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan R.(40' sost. Per Buscema), 11 Benvenuti(25' sost. per Boni), 10 Barraud, 9 Endrizzi(64' sost. Per Semenzato), 8 Halvorsen, 7 Filippucci, 6 Saccardo, 5 Bocchi( 60'sost. Per Corazzi), 4 Van Vuren(30' sost. per Maso), 3 Appiah( 60'sost. Per Allori)( 80' sost. Per A. Ceccato) , 2 Gega(60' sot. Per Gatto), 1 Ceccato Andrea (Cap.)(46' sost. Per Buonfiglio);

a disp.: 24 Gatto, 16 Buonfiglio, 18 Allori, 19 Maso, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 23 Boni, 17 Buscema

All.: Properzi, Galon

VIADANA RUGBY: 15 Keanu Apperley, 14 Buondonno, 13 Quartaroli, 12 Gilberto Pavan(58' sost. Per Manganiello), 11 Amadasi( 68' sost. Per Gennari), 10 McKinley, 9 Khyam Apperley, 8 Barbieri, 7 Andrea Denti, 6 Pascu, 5 Civetta, 4 Gerosa (40' sost. Per Monfrino), 3 Araoz, 2 Santamaria (Cap.)(76' esce Santamaria per Lombardi), 1 Traore( 58' sost. Per Denti)

a disp.: 16 Scalvi, 17 Antonio Denti, 18 Cavallero, 19 Lombardi, 20 Monfrino, 21 Righi Riva, 22 Manganiello, 23 Gennari

All.: Regan Sue

arb.: Bertelli (Ferrara )

g.d.l.: Trentin (Milano), Russo (Milano)

quarto uomo: D'Amico (Brescia)

Cartellini: 28'-38' cartellino giallo keanu Apperley (Viadana); 39'-49' cartellino giallo per Buondonno (Viadana); 73'-83' cartellino giallo Boni; 78' cartellino giallo per Buonfiglio (Mogliano);

Man of the match: Aristide barraud (Mogliano)

Calciatori: McKinley c.p. 3/4, drop 0/1, ; Barraud C.p. 5/6, tr. 1/1;

Note: Giornata soleggiata con clima mite, circa 2000 spettatori, presente lo stand IOV (Istituto Oncologico Veneto) per il sostegno di Movember (movimento rugbystico per la prevenzione del cancro alla prostata)

Punti conquistati: Mogliano 4, Viadana 0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mogliano Rugby torna alla vittoria: battuto Viadana per 22-12

TrevisoToday è in caricamento