rotate-mobile
Sport Ponte di Piave

Moto 3 sul circuito di Assen (Olanda): il Team Ongetta Rivacold guadagna la top 5

Niccolò Antonelli e Jules Danilo arrivano rispettivamente 5° e 6° dopo una gara combattuta e tiratissima fin sotto la bandiera a scacchi. Ora testa al Sachsenring in Germania

PONTE DI PIAVE Grande rimonta per gli alfieri del team Ongetta Rivacold sul circuito di Assen. Niccolò Antonelli e Jules Danilo hanno tagliato il traguardo del Gran Premio di Olanda rispettivamente in quinta e sesta posizione, dopo una gara combattuta e tiratissima fin sotto la bandiera a scacchi. A Nicco il podio è mancato per un soffio e il giovane pilota di Cattolica ha chiuso a soli 0.136s dal best rider. Grandissima prestazione anche per il francese Jules Danilo che chiude alle spalle del compagno di squadra, siglando il suo miglior risultato in carriera nel Mondiale.

Niccolò Antonelli: "Ho fatto una bella rimonta, peccato però per il podio, mi sarebbe piaciuto farlo qua. Ero secondo fino a tre curve dalla fine, ma sono stato risucchiato dalla scia e mi sono trovato imbottigliato senza poter far niente. Siamo stati veloci e il feeling era davvero buono, questo è un segnale positivo per le prossime gare. Ci riproviamo al Sachsenring"!

Jules Danilo: "È stata una bellissima gara, mi sono divertito tantissimo anche se è stata dura. Il feeling con la moto era ottimo e abbiamo fatto un gran lavoro per tutto il week end. Anche se sabato la qualifica non era andata benissimo ero tranquillo perché mi sentivo a mio agio e soprattutto abbiamo migliorato il feeling in frenata, che è poi ciò che mi ha reso sicuro nei sorpassi. Assen non è mai stata una pista facile per me, ma dopo questo week-end ho raccolto dati importanti per il futuro e adesso il podio non è più così lontano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto 3 sul circuito di Assen (Olanda): il Team Ongetta Rivacold guadagna la top 5

TrevisoToday è in caricamento