rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ponte di Piave

Moto 3: sul circuito di Misano l'Ongetta Rivacold sfiora la Top 10 con Antonelli

Entrambi i piloti del team non hanno fornito la prestazione che ci si aspettava dopo le libere del weekend, anche a causa di qualche errore personale in gara

PONTE DI PIAVE Niccolò Antonelli e Jules Danilo hanno tagliato il traguardo in undicesima e quattordicesima posizione sul circuito di Misano. I due alfieri del team Ongetta Rivacold, che partivano uno accanto all'altro dalla quinta fila, hanno perso il contatto con il gruppo di testa ma sono riusciti comunque a rientrare entrambi in zona punti. Prossima tappa il Gran Premio di Aragon, tra due settimane.

Niccolò Antonelli: "Ho provato a spingere subito dai primi giri per recuperare posizioni e avevo anche un buon passo. Ero un po' distante dal gruppo della lotta per il podio, ma recuperare era difficile considerando che giravo con gli stessi tempi dei primi. Ho provato spingere ma in certe uscite di curva perdevo un po'. A metà gara, quando mi sono reso conto che non era più possibile recuperare ho cercato di mantenere la posizione e portare a casa punti".

Jules Danilo: "Ho fatto un errore a inizio gara e, purtroppo, ho perso contatto con il gruppo di testa. Era veramente difficile recuperare posizioni, ma ho cercato di rimanere concentrato e di spingere il più possibile. Alla fine stavo riuscendo a riprendere il gruppo di Nicco ma era troppo tardi. Nelle ultime quattro gare le cose non sono andate come speravo. Dopo la pausa estiva c'è stato un calo di prestazione e adesso bisogna lavorare per la parte finale di stagione".

unnamedr-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto 3: sul circuito di Misano l'Ongetta Rivacold sfiora la Top 10 con Antonelli

TrevisoToday è in caricamento