Sport

Moto3: gara da dimenticare in Giappone per il Team Ongetta

I piloti Niccolò Antonelli e Jules Danilo si sono piazzati rispettivamente in decima e sedicesima posizione. Nella Moto Gp brutta caduta di Valentino Rossi, Marquez vince il titolo

TREVISO Niccolò Antonelli e Jules Danilo hanno tagliato il traguardo del Gran Premio del Giappone rispettivamente in undicesima e diciassettesima posizione. Il pilota italiano, che partiva dalla settima casella in griglia, ha subito perso contatto con il gruppo di testa nelle prime fasi della gara, senza riuscire a colmare il gap. Il suo compagno di squadra Jules Danilo ha sfiorato la zona punti, dopo aver rimontato dalla ventiquattresima alla diciassettesima posizione. A fine gara, a seguito della squalifica del pilota giapponese Ono, i due alfieri del team Ongetta Rivacold hanno guadagnato entrambi una posizione, classificandosi rispettivamente decimo e sedicesimo.

"Oggi ho fatto davvero molta fatica, soprattutto nei sorpassi - ha dichiarato un deluso Antonelli - rimanevo sempre lì, nella stessa posizione, senza riuscire a fare il mio ritmo. Peccato perché abbiamo lavorato bene per tutto il weekend e sembrava essere la gara giusta per poter tornare a lottare per posizioni importanti. Ci riproveremo a Phillip Island".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3: gara da dimenticare in Giappone per il Team Ongetta

TrevisoToday è in caricamento