rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nasce la prima Nazionale italiana di Calcio a 8: anche un trevigiano nello staff tecnico

Massimiliano Cattarin sarà il Team Manager degli azzurri che debutteranno come la prima Nazionale italiana di Calcio a 8 nella storia. Le sue parole: "Un sogno che si realizza"

TREVISO Finalmente anche l'Italia avrà la sua nazionale e non poteva essere altrimenti visto l'espansione che sta avendo il Calcio a 8 a livello globale. Già fissata a calendario la data del 2020 per la prima edizione dei campionati del Mondo (nei prossimi mesi verrà ufficializzata la sede dell'evento), l'Italia comincia a muoversi in vista dei grandi appuntamenti ed è già al lavoro con tutto il suo staff.

L'assemblea generale della FIM (Federazione Italiana Minifootball) che si è svolta a Roma lo scorso 29 e 30 settembre ha ufficializzato la Commissione Nazionale Calcio a 8 ed i relativi ruoli: Federico Rocca direttore generale della Nazionale Italiana, Massimiliano Cattarin Team Manager della Nazionale Italiana, Mauro Micheli Commissario Tecnico Nazionale Italiana, Elisa Miucci Responsabile Comunicazione e Segreteria. Già ufficiale anche la prima amichevole degli azzurri, a maggio 2019 a Mosca contro la Nazionale russa.

Treviso sarà presente quindi con Massimiliano Cattarin, da anni in prima linea per lo sviluppo del calcio a 8 a livello globale e fondatore del Calciotto Treviso, l'unico movimento ufficiale nella Marca con sede a Morgano dove si svolgono i campionati di Serie A e Serie B. “E' un progetto lungo ed ambizioso, un piacere lavorare per la propria nazionale e cercheremo di creare una squadra di livello assoluto” dichiara Cattarin. “La Nazionale italiana farà da ulteriore leva per tutto il movimento nazionale. A Treviso abbiamo la nostra rappresentativa che sarà un ottima vetrina internazionale per chi ambisce a qualcosa di più: spero che un giorno anche un ragazzo di Treviso possa coronare il sogno di vestire la maglia azzurra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la prima Nazionale italiana di Calcio a 8: anche un trevigiano nello staff tecnico

TrevisoToday è in caricamento