menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce la prima Nazionale italiana di Calcio a 8: anche un trevigiano nello staff tecnico

Massimiliano Cattarin sarà il Team Manager degli azzurri che debutteranno come la prima Nazionale italiana di Calcio a 8 nella storia. Le sue parole: "Un sogno che si realizza"

TREVISO Finalmente anche l'Italia avrà la sua nazionale e non poteva essere altrimenti visto l'espansione che sta avendo il Calcio a 8 a livello globale. Già fissata a calendario la data del 2020 per la prima edizione dei campionati del Mondo (nei prossimi mesi verrà ufficializzata la sede dell'evento), l'Italia comincia a muoversi in vista dei grandi appuntamenti ed è già al lavoro con tutto il suo staff.

L'assemblea generale della FIM (Federazione Italiana Minifootball) che si è svolta a Roma lo scorso 29 e 30 settembre ha ufficializzato la Commissione Nazionale Calcio a 8 ed i relativi ruoli: Federico Rocca direttore generale della Nazionale Italiana, Massimiliano Cattarin Team Manager della Nazionale Italiana, Mauro Micheli Commissario Tecnico Nazionale Italiana, Elisa Miucci Responsabile Comunicazione e Segreteria. Già ufficiale anche la prima amichevole degli azzurri, a maggio 2019 a Mosca contro la Nazionale russa.

Treviso sarà presente quindi con Massimiliano Cattarin, da anni in prima linea per lo sviluppo del calcio a 8 a livello globale e fondatore del Calciotto Treviso, l'unico movimento ufficiale nella Marca con sede a Morgano dove si svolgono i campionati di Serie A e Serie B. “E' un progetto lungo ed ambizioso, un piacere lavorare per la propria nazionale e cercheremo di creare una squadra di livello assoluto” dichiara Cattarin. “La Nazionale italiana farà da ulteriore leva per tutto il movimento nazionale. A Treviso abbiamo la nostra rappresentativa che sarà un ottima vetrina internazionale per chi ambisce a qualcosa di più: spero che un giorno anche un ragazzo di Treviso possa coronare il sogno di vestire la maglia azzurra”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento