rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Conegliano

Arriva una stella all'Imoco Volley: è la schiacciatrice turca Özsoy

Un'atleta di esperienza e che per potenza, tecnica e pedigree internazionale può diventare una delle più importanti giocatrici

CONEGLIANO — Imoco Volley non smette mai di stupire e tra le riconferme per la prOssima stagione annuncia un importante novità. Il prossimo anno farà parte delle Pantere anche la schiacciatrice turca Neriman Özsoy, 26 anni, alta un metro e 88 e già stella del volley a livello europeo.

LA SCHEDA  Neriman inizia la sua carriera nelle dell’Eczacıbaşı Spor Kulübü tra il 1999 ed il 2005. Il suo esordio in prima squadra avviene nella stagione 2005-2006, vincendo campionato turco. L’anno seguente gioca nel Karşıyaka, ma la stagione successiva torna all’Eczacıbaşı Spor Kulübü, con cui vince un altro campionato ed una Coppa di Turchia. Nel 2007 fa anche il suo esordio in nazionale, disputando il campionato europeo. Con la nazionale, inoltre, nel 2010 vince la sua prima medaglia, un bronzo all’European League. Nella stagione 2010-2011 firma un contratto con la Pallavolo Sirio Perugia, squadra italiana di serie A1. Ma pochi giorni dopo viene annunciato il suo prestito per un anno al Trefl Piłka Siatkowa Sopot. Con la nazionale continuano i successi, si aggiudica il bronzo con la Turchia al Campionato Europeo 2011. Nel gennaio del 2012 rescinde il suo contratto con il Trefl Sopot a seguito dei problemi economici della squadra, venendo ingaggiata in Russia dalla Dinamo Krasnodar. Altra medaglia con la nazionale della mezzaluna, arriva il bronzo al World Grand Prix 2012 e con la Turchia Ozsoy disputa anche le Olimpiadi di Londra. Nella stagione 2012-2013 torna a giocare in patria, ingaggiata dal Galatasaray Istanbul di Barbolini con cui gioca anche la Champions League, incrociando i ferri nel girone proprio con l’Imoco Volley, la sua squadra per il 2014/15.

Un’atleta di grande esperienza e che per potenza, tecnica e pedigree internazionale può certamente diventare una delle più importanti giocatrici del campionato italiano, una fuoriclasse abbonata ai grandi bottini di punti e responsabilità offensive che sarà molto importante anche in prospettiva Coppa Cev.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva una stella all'Imoco Volley: è la schiacciatrice turca Özsoy

TrevisoToday è in caricamento