rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Montebelluna

Nuoto, Bolzanello conquista il bronzo agli Europei di fondo

Sono iniziati a Piombino gli Europei di nuoto di fondo. Nella gara di apertura, mercoledì, il montebellunese Nicola Bolzanello ha conquistato la medaglia di bronzo

Sono cominciati con il piede giusto gli Europei di nuoto di fondo a Piombino per Nicola Bolzanello, atleta 25enne di Ciano del Montello.

Bolzanello, ieri nella gara di apertura, la 10 chilometri, ha conquistato la medaglia di bronzo, chiudendo in 1h57’54’’0 la prova. Ad aggiudicarsi l'oro p stato il russo Kirill Abrosimov (1h57’46’’8), seguito dal tedesco Andrea Waschburger (1h57’48’’2).

A rallentare Bolzanello è stata la perdita del braccialetto con il rilevatore del tempo nel primo giro, che lo ha costretto a fermarsi per sostituirlo. Ma la sfortuna non gli ha fatto perdere il podio.

“Ancora un podio internazionale per lo sport veneto, questa volta grazie a Nicola Bolzonello, in una disciplina difficile e faticosa come il nuoto di fondo - ha commentato il governatore del Veneto, Luca Zaia - E’ davvero un’annata speciale, complimenti Nicola”.

“Per lo sport veneto – ha aggiunto Zaia – è davvero un’annata eccezionale, che ha visto i nostri atleti mettersi in evidenza nelle principali competizioni internazionali, a cominciare dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra. Anche questo un segnale chiaro della qualità che i giovani veneti sanno esprimere in tanti ambiti, dallo sport allo studio, dall’imprenditoria all’impegno sociale e nel volontariato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Bolzanello conquista il bronzo agli Europei di fondo

TrevisoToday è in caricamento