menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicola Rossi in gara con la maglia del Team Brilla al Giro della Provincia di Biella (Credits: Foto Soncini)

Nicola Rossi in gara con la maglia del Team Brilla al Giro della Provincia di Biella (Credits: Foto Soncini)

Il giovane trevigiano Nicola Rossi del Team Brilla Bike ha deciso: lascia il ciclismo

L'atleta montebellunese della compagine ciclistica di San Biagio di Callalta abbandona le corse per dedicarsi all'azienda di famiglia. Il Team Manager Forcolin: "Siamo dispiaciuti, ma rispettiamo la sua scelta"

MONTEBELLUNA Il Team Brilla comunica che il proprio atleta Nicola Rossi ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica, e che la decisione del corridore di Montebelluna è stata già comunicata alla Federazione Ciclistica Italiana. Rossi, 22enne al quinto anno tra i dilettanti, ha disputato i primi quattro mesi della stagione 2016 con la maglia della Selle Italia-Cieffe-Ursus a cui era approdato proveniente dalla Zalf Euromobil Dèsirèe Fior.

Siamo dispiaciuti che Nicola lasci il ciclismo e la nostra squadra, ma rispettiamo profondamente la sua decisione di dedicarsi a tempo pieno all’azienda familiare. Siamo da sempre convinti che un buon modo per fare ciclismo a questi livelli sia aiutare gli atleti ad esprimere il meglio delle proprie doti ma anche, laddove i risultati non vangano, incoraggiarli a valutare con attenzione strade alternative per garantirsi un buon futuro. Una squadra di ciclismo non è e non deve essere una fabbrica di illusioni, nell’interesse degli stessi ragazzi”, il commento di Gian Pietro Forcolin, Team Manager della Selle Italia-Cieffe-Ursus.


"Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus ringrazia Nicola Rossi per la serietà e l’impegno che gli hanno consentito, anche in pochi mesi, di farsi apprezzare da dirigenti, tecnici e compagni di squadra. A Nicola, il Team Brilla esprime un caloroso augurio per un futuro ricco di soddisfazioni anche al di fuori dal ciclismo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento