rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Montebelluna

Il giovane trevigiano Nicola Rossi del Team Brilla Bike ha deciso: lascia il ciclismo

L'atleta montebellunese della compagine ciclistica di San Biagio di Callalta abbandona le corse per dedicarsi all'azienda di famiglia. Il Team Manager Forcolin: "Siamo dispiaciuti, ma rispettiamo la sua scelta"

MONTEBELLUNA Il Team Brilla comunica che il proprio atleta Nicola Rossi ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica, e che la decisione del corridore di Montebelluna è stata già comunicata alla Federazione Ciclistica Italiana. Rossi, 22enne al quinto anno tra i dilettanti, ha disputato i primi quattro mesi della stagione 2016 con la maglia della Selle Italia-Cieffe-Ursus a cui era approdato proveniente dalla Zalf Euromobil Dèsirèe Fior.

Siamo dispiaciuti che Nicola lasci il ciclismo e la nostra squadra, ma rispettiamo profondamente la sua decisione di dedicarsi a tempo pieno all’azienda familiare. Siamo da sempre convinti che un buon modo per fare ciclismo a questi livelli sia aiutare gli atleti ad esprimere il meglio delle proprie doti ma anche, laddove i risultati non vangano, incoraggiarli a valutare con attenzione strade alternative per garantirsi un buon futuro. Una squadra di ciclismo non è e non deve essere una fabbrica di illusioni, nell’interesse degli stessi ragazzi”, il commento di Gian Pietro Forcolin, Team Manager della Selle Italia-Cieffe-Ursus.

"Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus ringrazia Nicola Rossi per la serietà e l’impegno che gli hanno consentito, anche in pochi mesi, di farsi apprezzare da dirigenti, tecnici e compagni di squadra. A Nicola, il Team Brilla esprime un caloroso augurio per un futuro ricco di soddisfazioni anche al di fuori dal ciclismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane trevigiano Nicola Rossi del Team Brilla Bike ha deciso: lascia il ciclismo

TrevisoToday è in caricamento