rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Novaglass Bike Park: che spettacolo a Salgareda per la prova di Veneto Cup Kids!

Il Novaglass Bike Park di Salgareda ha avuto un grande successo per i piccoli appassionati di mountain bike

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Comunicato Stampa del 01/08/2016

Successo di pubblico e presenze a Salgareda dove oltre 500 persone si sono date appuntamento sabato 30 luglio nel nuovo Novaglass Bike Park, per la prova di Veneto Cup Kids, gara agonistica di mountain bike riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Sono stati oltre 160 i piccoli bikers che si sono sfidati sullo splendido tracciato permanente realizzato dal Bike Tribe Mtb Team, grazie alla sensibilità dimostrata da Novaglass. L'azienda trevigiana produttrice di membrane impermeabilizzanti che fa parte del Gruppo Soprema, da anni è impegnata a sostenere il team di Salgareda, concedendo il parco aziendale di 20.000 mq realizzato attorno allo stabilimento, per le attività di allenamento dei bambini.

I volontari del Bike Tribe, dopo aver realizzato in collaborazione con il Comune di Salgareda, il percorso ciclabile all'interno dell'area golenale del fiume Piave, hanno pensato anche alle esigenze dei più piccoli appassionati di mountain bike e, grazie alla generosità di Novaglass, con cui è stato raggiunto un accordo di collaborazione, hanno regalato a Salgareda un altro piccolo gioiello: il Novaglass Bike Park!

Il percorso per mtb ricavato nel parco aziendale Novaglass è un autentico "Luna Park" per i piccoli appassionati delle due ruote, che trovano in mezzo alla natura, un tracciato ricco di tratti tecnici, paraboliche, ostacoli ecc., appositamente studiati per le loro esigenze.

Il Bike Park ha stupito tutti gli addetti ai lavori presenti alla Veneto Cup Kids che lo hanno definito un piccolo capolavoro di sinergia tra associazionismo ed imprenditoria: è un esempio di grande valenza sportiva e sociale, dove un gruppo industriale di grandi dimensioni come Soprema dedica risorse e investimenti per valorizzare l'area circostante gli stabilimenti di produzione.

Grazie alla sensibilità e all'impegno di Novaglass, azienda peraltro certificata ISO 14001, a conferma dell'impegno per minimizzare l'impatto ambientale dei propri processi produttivi, il Bike Park è stato dato in concessione al Bike Tribe Mtb Team che lo utilizza per gli allenamenti dei bambini del Bike Tribe Academy, il settore giovanile del team di Salgareda e per gli eventi sportivi come la Novaglass Cup: un'altra bella notizia per il movimento della mountain bike triveneta!

Bike Tribe Mtb Team

Salgareda (Treviso)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novaglass Bike Park: che spettacolo a Salgareda per la prova di Veneto Cup Kids!

TrevisoToday è in caricamento