rotate-mobile
Sport Maserada sul Piave

Nuoto: la trevigiana Barbara Pozzobon conquista la medaglia d'oro in Macedonia

La 23enne di Maserada sul Piave ha chiuso davanti a tutte a terza tappa dell'Open Water Grand Prix FINA, una maratona di 30 chilometri svoltasi nel lago di Ocrida, in Macedonia

MASERADA SUL PIAVE Altro oro per Barbara Pozzobon, la nuotatrice di USD Hydros che, nelle scorse ore, ha vinto la terza tappa dell'Open Water Grand Prix FINA, una maratona di 30 chilometri svoltasi nel lago di Ocrida, in Macedonia. 

La 23enne di Maserada sul Piave ha chiuso davanti a tutte le altre concorrenti con il tempo di 5h15'51", precedendo il bronzo iridato a Shanghai 2011 Alice Franco (5h16'24'') e Martina Grimaldi - campionessa del mondo a Barcellona 2013, quarta a Budapest 2017 e oro europeo a Berlino 2014 e Hoorn 2016 - terza in 5h22'20. Podio tutto italiano, dunque, come nella precedente tappa in Canada, per una grande sfida tricolore che è pronta a vivere le sue battute finali il prossimo 3 settembre con la quarta, decisiva tappa della Capri - Napoli. In palio, la vittoria del Grand Prix, che nella classifica generale vede attualmente in testa Barbara Pozzobon con 49 punti (conquistati grazie all'oro in Argentina e Macedonia e all'argento in Canada), seguita da Martina Grimaldi a 41 e da Alice Franco a 38. Nel frattempo la Pozzobon sarà impegnata anche nella 10 km alle Universiadi di Taipei, in Cina, in programma domenica prossima al fianco di Gregorio Paltrinieri, Andrea Manzi e Giulia Gabbrielleschi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: la trevigiana Barbara Pozzobon conquista la medaglia d'oro in Macedonia

TrevisoToday è in caricamento