rotate-mobile
Sport

Si chiude la stagione del Nuoto Pinnato Tarvisium: ben 27 Titoli Italiani nel 2016

La società, sul territorio dal 1978, ha ampiamente implementato il proprio palmares con anche 16 medaglie di argento e 3 di bronzo nel nuoto pinnato e nell'orientamento subacqueo

TREVISO La Nuoto Pinnato Tarvisium chiude la stagione agonistica 2016 con ben 27 titoli italiani, 16 medaglie di argento e 3 di bronzo nel nuoto pinnato e nell'orientamento subacqueo. Nonostante una stagione interlocutoria con un rinnovo elevato del proprio settore agonistico, il settore master della società tiene comunque alto il palmares di questa società presente sul territorio sin dal 1978.

Gli ultimi titoli sono arrivati nello scorso weekend durante i Campionati Italiani Master di Mezzofondo e staffetta svoltisi al lago di Viverone, presso Biella, dove la formazione trevigiana, guidata dal tecnico Fabio Paon, ha conquistato ben sei titoli individuali, uno a staffetta e quattro argenti con Samuele Zanette, David Toselli, Carlo Pianca, Andrea Furlan, Gaetano Delli Guanti, Tiziano Zennaro, Sonia Grossi, Giorgia Giacomini, Consuelo Zago e Michela Sabbadin. Attorniati dalla visione della prima neve sulle montagne piemontesi soprastanti gli atleti trevigiani hanno confermato la loro prestazione anche con il secondo posto nella classifica finale di Coppa Italia femminile.

Stagione interlocutoria si diceva prima, ma che comunque ha portato a prendere parte alle prime gare anche i giovani rincalzi che quest'anno verranno integrati nella squadra assoluta nonchè a vedere convocato, per il secondo anno consecutivo, un proprio atleta nella squadra nazionale di orientamento subacqueo che ha partecipato ai primi di settembre, ai Campionati Europei a Berlino. La nazionale, guidata tra l'altro dal tecnico trevigiano della Tarvisium, ha visto la conquista di una medaglia individuale dopo ben ventinove anni a riprova dell'ottimo lavoro svolto in questo settore. Ora non rimane che ripartire per la stagione 2017, con la prima gara prevista nei giorni prima di natale a Lignano Sabbiadoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la stagione del Nuoto Pinnato Tarvisium: ben 27 Titoli Italiani nel 2016

TrevisoToday è in caricamento