menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stilelibero: ottimi risultati nazionali per la suadra giovanile di nuoto

Alla Coppa Caduti di Brema le ragazze hanno chiuso al quarto posto nel Veneto con oltre 10mila punti entrando di diritto nella Serie B a squadre italiana

PREGANZIOL Per i  ragazzi della Stilelibero Preganziol,  si è conclusa nei giorni scorsi una delle manifestazioni più significative della stagione: la Coppa Caduti di Brema, un Campionato Italiano a squadre che vede scendere in acqua i migliori atleti di ogni società d'Italia nelle varie specialità. Una tappa importante per il percorso agonistico di questi giovani nuotatori. I risultati parlano chiaro, sul piano femminile le ragazze non si smentiscono, classificandosi al quarto posto nel Veneto con oltre 10mila punti entrando di diritto nella Serie B a squadre italiana. Un risultato ottimo per questa giovane squadra attiva da pochi anni ma che fa ben sperare per il futuro.

Nel settore individuale 6 atleti sono riusciti a strappare il pass per i Campionati Italiani Giovanili di Riccione, con Martina Marin, Anita Bottazzo, Francesco Visentini, Andrea Pestrin e non ultimi, perché il tempo l'avevano già preso, Martina Franconetti e Gianmarco Tonetto.  Una parte della squadra giovani ha partecipato al collegiale di allenamenti, ospitato dal centro nuoto UISP Bologna, che annovera i campioni internazionali Marco Orsi (in foto con le ragazze della Stilelibero) e Martina Grimaldi, ex campionessa del mondo nei 25 km acque libere.

Per i più giovani, impegno a Montebelluna con il ventennale Trofeo Chiara Giavi, che ha visto ottimi risultati con un terzo piazzamento finale in classifica a soli 10 punti dal gradino più alto del podio. Ottimo lo spirito di squadra che conferma come stia prendendo corpo una grande famiglia sportiva formata da atleti,  tecnici,  staff e la società stessa, per  crescere sia nei risultati sia nella tecnica e formazione personale di ogni ragazzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento