rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Nuovi colori per la Wilier Cento 1AIR della Unieuro Wilier Trevigiani

La livrea del team cambierà completamente colore per la prossima stagione del 2016. Tante novità però anche dal punto di vista tecnico

TREVISO I giovani del Team Unieuro Wilier Trevigiani continueranno a pedalare in sella a Cento 1AIR, uno dei gioielli di punta di casa Wilier Triestina. L'azienda produttrice di biciclette fondata nel 1906 a Bassano del Grappa da Pietro Dal Molin sarà al fianco del gruppo di lavoro guidato da Marco Milesi per la 10a stagione consecutiva. 

Il telaio performante, rigido, comodo e aerodinamico che ha portato gli atleti in maglia blu arancio al successo in numerose occasioni cambia però colore. Sarà infatti bianco-azzurra la livrea 2016 pensata per la formazione Continental, in tono con la nuova divisa che verrà svelata a breve. In Cento1AIR è condensato tutto il sapere acquisito in questi ultimi anni dalla ditta che realizza telai in fibra di carbonio monoscocca e di alluminio, da corsa, mountain-bike, city bike e single speed e vende con successo in tutto il mondo. Nello specifico il modello che useranno gli atleti di patron Barzi sarà montato con gruppo SHIMANO Dura-Ace 11 speed, ruote e copertoncini Mavic, manubrio, attacco e reggisella Ritchey, sella e nastro Prologo, pedali Look e portaborraccia Elite.

«Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto durante questa stagione dalla Unieuro Wilier Trevigiani, che si è ben distinta sia in Italia che all'estero» spiega Antonio Marcon, responsabile commerciale di Wilier Triestina. «Grazie ai corridori e a tutto lo staff, le nostre bici si sono messe in mostra in tutto il mondo, ricordo per esempio l'ultima trasferta dell'anno in Kazakistan per il Tour of Almaty dopo la quale i nostri rivenditori in loco erano entusiasti. Auguro un gran 2016 a tutto il team, a cui va il mio più sincero plauso per la efficente organizzazione. Da questa squadra continental, dovrebbero imparare molte professional».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi colori per la Wilier Cento 1AIR della Unieuro Wilier Trevigiani

TrevisoToday è in caricamento