rotate-mobile
Sport

Prima vittoria sul campo per la Nuova Pallacanestro Treviso: Monfalcone battuta 57-51

Serie B: grande partita contro un temibile avversario per le giovanissime giocatrici trevigiane. Monfalcone ha dovuto arrendersi dopo una lotta durata per tutti i quattro quarti

TREVISO Arriva la prima vittoria sul campo per le ragazze della B-Holiday Treviso (l'altra contro Concordia Sagittaria era stata ottenuta a tavolino, causa mancanza del medico sul campo delle friulane)  ed è una gran bella vittoria, contro Monfalcone, squadra tosta da classifica medio-alta.

Una vittoria maturata fin dal primo quarto in cui le ragazze del coach Da Preda hanno subito mostrato una grande sicurezza nei propri mezzi e un bel gioco di squadra. 13-11 il parziale a loro favore, risultato che ha provocato la pronta, rabbiosa reazione del  Monfalcone, riuscito a ribaltare la situazione e ad andare all'intervallo lungo in vantaggio di 6 punti (21-27). 

A questo punto la svolta: anziché soccombere alle più esperte avversarie, Berrad (top scorer di giornata con 18 punti) e compagne hanno combattuto su ogni pallone, sempre più sicure dei propri mezzi, chiudendo il terzo quarto sopra di 4  lunghezze (42-38). Poi è stato un susseguirsi di emozioni, con un'altalena equilibratissima, in cui l'intensità e la qualità delle giocate delle trevigiane hanno fatto la differenza. 57 a 51 il risultato finale. Una gran bella serata, che ha confermato la bontà del lavoro di Da Preda e dei suoi assistenti Pellizzari e Malossi nel portare avanti questo "Progetto 2000", unico nel panorama del basket femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria sul campo per la Nuova Pallacanestro Treviso: Monfalcone battuta 57-51

TrevisoToday è in caricamento