menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prima vittoria sul campo per la Nuova Pallacanestro Treviso: Monfalcone battuta 57-51

Serie B: grande partita contro un temibile avversario per le giovanissime giocatrici trevigiane. Monfalcone ha dovuto arrendersi dopo una lotta durata per tutti i quattro quarti

TREVISO Arriva la prima vittoria sul campo per le ragazze della B-Holiday Treviso (l'altra contro Concordia Sagittaria era stata ottenuta a tavolino, causa mancanza del medico sul campo delle friulane)  ed è una gran bella vittoria, contro Monfalcone, squadra tosta da classifica medio-alta.

Una vittoria maturata fin dal primo quarto in cui le ragazze del coach Da Preda hanno subito mostrato una grande sicurezza nei propri mezzi e un bel gioco di squadra. 13-11 il parziale a loro favore, risultato che ha provocato la pronta, rabbiosa reazione del  Monfalcone, riuscito a ribaltare la situazione e ad andare all'intervallo lungo in vantaggio di 6 punti (21-27). 

A questo punto la svolta: anziché soccombere alle più esperte avversarie, Berrad (top scorer di giornata con 18 punti) e compagne hanno combattuto su ogni pallone, sempre più sicure dei propri mezzi, chiudendo il terzo quarto sopra di 4  lunghezze (42-38). Poi è stato un susseguirsi di emozioni, con un'altalena equilibratissima, in cui l'intensità e la qualità delle giocate delle trevigiane hanno fatto la differenza. 57 a 51 il risultato finale. Una gran bella serata, che ha confermato la bontà del lavoro di Da Preda e dei suoi assistenti Pellizzari e Malossi nel portare avanti questo "Progetto 2000", unico nel panorama del basket femminile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento