rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nuova Pallacanestro Treviso: sconfitta amara contro Muggia

Le ragazze trevigiane, al loro esordio in campionato, perdono una grande occasione in trasferta non riuscendo a completare una grande rimonta iniziata nel secondo tempo

Al debutto del campionato fuori casa le ragazze della Nuova Pallacanestro Treviso non sono riuscite a centrare la vittoria in rimonta, complice un primo tempo all’insegna delle muggiasche. 

Le padrone di casa partono forte, raggiungendo alla fine del primo quarto la doppia cifra di vantaggio guidate dalla propria capitana Miccoli, Mercich e Fumis. Per Treviso ad aprire le marcature è Milicevic con il tiro oltre l’arco, quattro punti consecutivi di Favaretto, ma poi non riusciamo ad essere continue in attacco, complice la difesa schierata da Muggia che ci fa incorrere in errori, troppi alla fine per uscire vincenti dal Palasport di Piazzale Menguzzato. Nella seconda frazione l musica non cambia per la Npt che non trova le contromisure e Muggia ne approfitta per chiudere il primo tempo 33-18, la partita sembra avere preso definitivamente la via di Muggia, ma cosi non è, al rientro dagli spogliatoi le ragazze di coach Nani hanno una reazione, mettono pressione e riprendono il feeling con il canestro. Muggia non si aspetta una reazione di questa entità, Diodati e Rossetto guidano vanno a segno, la difesa stringe le maglie e a fine del terzo periodo Treviso recupera il gap e passa a condurre la gara 33-35. Nel quarto periodo torna in cattedra capitan Miccoli che fa registrare 12 punti in questo quarto (saranno 24 a referto per lei), mentre la Npt subisce il rientro e il dispendio di energie impiegate a rincorrere si fa sentire, vince il parziale (15-16) ma non basta, i primi due punti in palio del Campionato vanno all’interclub Muggia 58-51.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pallacanestro Treviso: sconfitta amara contro Muggia

TrevisoToday è in caricamento